La maledizione del Napoli, Antonio Conte non ne può più

Antonio Conte non può certo sorridere per quanto gli sta accadendo al Napoli: una vera e propria maledizione ha colpito gli azzurri

La stagione è entrata ormai nella sua fase clou e, salvo sorprese, la lotta scudetto sembra ormai essersi ridotta a due sole squadre, ovvero l’Inter ed il Napoli.

L'allenatore del Napoli Antonio Conte
Napoli, che maledizione: Antonio Conte non può crederci (LaPresse) – direttagoal.it

Entrambe le squadre stanno incontrando molte difficoltà nell’ultimo periodo, anche perché i punti si stanno facendo più pesanti man mano che ci si avvicina verso il finale di campionato e le avversarie danno il massimo per poterle mettere lo sgambetto. Tra Inzaghi Conte, tuttavia, è il secondo a sorridere di meno poiché, oltre alle gare, deve fare i conti anche con una serie di infortuni che stanno rendendo problematiche le sue scelte di formazione.

Il mercato invernale non è andato come si aspettava il tecnico salentino che più volte ha sottolineato come non si sia rinforzata a dovere la rosa e non si sia preso il sostituto di Kvaratskhelia. Inoltre, nelle ultime settimane, Conte ha perso vari giocatori, in ultimo Mazzocchi che ha subito una lesione al soleo e starà fuori per un bel po’. Infortuni che rischiano di compromettere la corsa scudetto del Napoli che, nonostante lotti dichiaratamente per la Champions League, sa di avere le carte in regola per vincere il titolo.

Sugli azzurri, però, pare che quest’anno ci sia una vera e propria maledizione riguardo gli infortuni visto che Conte, da quando si è seduto sulla panchina azzurra, ha avuto sempre problemi su un solo settore del campo, ovvero la fascia sinistra.

Il Napoli e la maledizione mancina: Conte non crede ai suoi occhi

Gli infortuni fanno parte del gioco, ma quello che è accaduto al Napoli fin da inizio stagione è davvero qualcosa a cui si fa fatica a credere. Quasi sempre, infatti, Conte non ha potuto contare su tutti i giocatori che giocano sulla fascia sinistra, venendo spesso costretto a cambiare uomini e stile di gioco.

L'allenatore del Napoli Antonio Conte
Napoli, fascia sinistra maledetta: Conte stenta a crederci (LaPresse) – direttagoal.it

Da Kvaratskhelia Neres, passando per Spinazzola ed Olivera fino all’ultimo della serie, ovvero Mazzocchi, sono stati tutti vittime degli infortuni muscolari che hanno privato spesso e volentieri il Napoli di qualcosa nell’arco della stagione. Ed è paradossale il fatto che gli azzurri abbiano perso solamente giocatori sul lato sinistro del campo, quasi sembra una maledizione per il tecnico salentino che non crede ai propri occhi.

Nonostante ciò, però, Conte ha trovato la forza per poter andare avanti, ottenendo comunque i risultati che gli stanno permettendo di contendere lo scudetto ad una corazzata come l’Inter. Non a caso, il tecnico salentino ha sempre sottolineato come il Napoli stia facendo qualcosa di straordinario e vedendo i tanti infortuni sulla fascia sinistra che hanno condizionato molto le sue scelte non si può non essere d’accordo con lui.

Gestione cookie