A pochi giorni dal suo ritorno in campo arriva un annuncio choc su Jannik Sinner: le parole sono una mazzata per lui e i suoi tifosi
Manca orami pochissimo al ritorno in campo di Jannik Sinner che si sta allenando duramente per fare la sua comparsa agli Internazionali di Roma nelle migliori condizioni possibili, tanto fisiche quanto mentali.

I tre mesi di squalifica sono sembrati quasi un’eternità per il tennista numero uno al mondo e per i suoi tifosi che non vedono l’ora di tornare ad ammirare le gesta del loro beniamino. Per fortuna dell’altoatesino, la squalifica non ha intaccato in qualche modo il suo primato nel ranking Atp e in parte ciò lo deve soprattutto a Matteo Berrettini che a Monte Carlo ha eliminato Zverev, tenendo il tennista tedesco lontano dal compagno.
Il ritorno in campo si sta avvicinando dunque in un ambiente positivo per Sinner che spera di poter fare subito bene, anche se non sarà facile. Stando fermo così a lungo, Jannik dovrà essere bravo a recuperare subito il ritmo competitivo che aveva prima della squalifica, ma da uno come lui ci si aspettano sempre grandi cose e non sarebbe una sorpresa se si imponesse già agli Internazionali di Roma.
Tuttavia, nelle ultime ore è arrivato un annuncio tremendo proprio sulle condizioni di Sinner e che è stato una vera mazzata non solo per lui, ma anche per i tifosi, increduli nell’ascoltare le parole di Filippo Volandri, capitano azzurro in Coppa Davis.
Sinner, un ritorno incerto: le parole di Volandri gelano i tifosi
A maggio Jannik Sinner farà il suo ritorno in campo e il numero uno al mondo sta già fremendo. A farlo sapere è stato il capitano azzurro in Coppa Davis Filippo Volandri che alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato come Sinner sia davvero motivatissimo per gli Internazionali di Roma. Tuttavia, Volandri ha rilasciato anche delle dichiarazioni che hanno gelato i tifosi di Sinner in merito al suo ritorno che potrebbe non essere come tutti immaginano.

Seppur motivato, Volandri ha fatto sapere come da Sinner non ci si può aspettare che vada subito a vincere e a imporsi come faceva prima della squalifica: “Ma non dobbiamo dimenticare che per un atleta l’adrenalina della competizione è insostituibile, perché nulla può riprodurre le condizioni della partita: e Jannik al rientrò non giocherà da tre mesi. Perciò, anche se ci ha abituato a percorsi da fenomeno, non aspettiamoci subito vittorie in serie: non sarebbe umano” ha dichiarato mettendo tutti in guardia.
Nonostante tali dichiarazioni non possano far felici i tifosi, non si può non essere d’accordo con Volandri. Il capitano azzurro ha sottolineato come il lavoro svolto da Sinner finora sia stato fatto in proiezione del Roland Garros e ci sta che il tennista altoatesino non possa ottenere ottimi risultati agli Internazionali di Roma. I tifosi sperano, però, che il loro beniamino possa mettersi comunque in luce fin da subito, lanciando segnali positivi in vista delle prossime importanti competizioni.