Juventus su un ex nerazzurro, scelto il bomber: servono 50 milioni di euro per portarlo a Torino
La Juventus va a caccia del quarto posto, fondamentale per il ritorno in Champions League, per poi prepararsi a mettere mano nuovamente in maniera consistente sulla rosa. Sul mercato, per i bianconeri ci saranno ancora diversi cambiamenti.

Modifiche sostanziali che avverranno soprattutto in attacco, dove moltissimi giocatori del parco attuale sembrano destinati all’addio. Vlahovic rimane lontano dal rinnovo, nonostante Tudor stia provando a dargli una nuova centralità. Kolo Muani non sarà riscattato dal Psg e lo stesso avverrà per Francisco Conceicao. Si va invece verso una cessione per monetizzare per Mbangula, che non rientra più nei piani, nonché per la probabile rescissione del contratto per Milik, che in questa stagione per i vari infortuni non ha mai visto il campo.
Insomma, l’attacco bianconero sarà stravolto quasi del tutto. Occorre andare già ora alla ricerca delle situazioni ideali per ricostruire il reparto, i nomi sulla lista di Giuntoli non mancano di certo. Tra questi, ce n’è uno in particolare che stuzzica l’attenzione più che mai. Un ex nerazzurro che potrebbe arrivare a Torino per 50 milioni di euro.
Juventus, sprint per Hojlund: è duello con il Napoli di Conte
Il giocatore in questione è Rasmus Hojlund, uno di quei nomi che in chiave di mercato viene accostato costantemente a un ritorno in Serie A. L’avventura del danese al Manchester United non si sta rivelando fortunata, per usare un eufemismo.

8 reti e 4 assist in 43 presenze in questa stagione, un bottino piuttosto scarno, che si inquadra nell’annata davvero complicata dei ‘Red Devils’. Motivo per il quale, il club britannico, dopo il grande investimento di due anni fa per prenderlo dall’Atalanta, potrebbe accettare delle offerte per cederlo. Giuntoli continua a monitorarlo con grande interesse, come confermato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, ma c’è anche l’interessamento del Napoli che è concreto.
Può profilarsi dunque un grande duello con l’ex Antonio Conte per accaparrarsi un giocatore che, al di là delle difficoltà recenti, è ancora molto giovane e ha un ottimo potenziale. Da parte loro, i bianconeri potrebbero cercare di trattare con lo United provando ad abbassare le richieste iniziali, per ottenere un arrivo in prestito oneroso e successivo riscatto, oppure proporre uno scambio con Douglas Luiz.