Il colpo nerazzurro è dietro l’angolo: torna in Serie A e tradisce subito la Juve, firma con l’Inter dopo tre anni
Il campo, ad oggi, deve ancora regalare i suoi verdetti più importanti. L’Inter di Simone Inzaghi ha in mente – e non è più un segreto – il ‘Triplete’. Scudetto, Champions League e Coppa Italia. È ancora possibile, con il tricolore che si avvicina e le possibilità che i nerazzurri arrivino fino in fondo in continuo crescendo.

D’altro canto uno dei temi più caldi della Serie A era e rimane la corsa al quarto posto nel quale occupa un posto prioritario la Juventus di Igor Tudor. I bianconeri, dopo mesi difficili con Thiago Motta in panchina, si sono affidati ad un allenatore dal dna indiscutibile che come traghettatore potrebbe trascinare la Juve all’obiettivo più importante e l’unico rimasto in stagione: la qualificazione alla prossima Champions League. Dal campo al calciomercato il passo è breve e sia l’Inter che la Juventus stanno già sondando il terreno per quelli che saranno i prossimi colpi estivi.
Un intreccio a distanza tra le due società che, in un particolare caso, potrebbe vedere esultare i tifosi della ‘Beneamata’. L’Inter sta progettando una piccola grande rivoluzione che riguarderà due reparti in particolare: attacco e difesa. Nel primo caso è ormai scontata la partenza di Marko Arnautovic e Joaquin Correa, in scadenza il 30 giugno 2025 e fuori dai piani della dirigenza nerazzurra.
Per la retroguardia il discorso si fa decisamente più intrigante. Perché c’è un nome che sta infiammando gli animi della dirigenza di Viale della Liberazione e che – nonostante un importante passato in maglia bianconera – potrebbe presto finire per firmare con l’Inter.
Inter, che affare: l’ex big bianconero nel mirino
La pagina ‘Enganche‘, come spesso accade su ‘X’, ha riportato un’indiscrezione di mercato davvero clamorosa che riguarda la difesa di Simone Inzaghi. L’Inter sarebbe sulle tracce di un ex leader bianconero che, durante il calciomercato estivo, potrebbe incredibilmente fare ritorno in Serie A sulla sponda nerazzurra del Naviglio.

Si tratta di Matthijs de Ligt, 25enne olandese che sin dal suo arrivo al Manchester United lo scorso agosto non ha propriamente vissuto un periodo soddisfacente. La stagione dei ‘Red Devils’, nonostante l’arrivo di Amorim in panchina ad annata in corso, è un dramma. Fuori dalle competizioni europee, 13esimo in classifica a 38 punti di ritardo dal Liverpool prima, per il Manchester United è già tempo di programmare la prossima annata.
Si comincerà dalle partenze, una delle quali potrebbe essere proprio de Ligt, sotto contratto fino al 30 giugno 2029 con la società inglese. “Per il post Stefan de Vrij e Francesco Acerbi, Beppe Marotta ha in mente un obiettivo: portare a Milano, sponda nerazzurra, Matthijs de Ligt”. Dopo tre anni a Torino, de Ligt potrebbe tornare quindi in Serie A e vestire la maglia dell’Inter: un’idea clamorosa della dirigenza di Viale della Liberazione.