Uno dei migliori difensori centrali del campionato italiano è sicuramente Sam Beukema con l’olandese che sta facendo anche meglio di quanto fatto vedere durante la scorsa stagione agli ordini di Thiago Motta.
Con l’arrivo di Vincenzo Italiano in panchina, il rendimento di Sam Beukema è migliorato ulteriormente con il classe 1998 che in questo momento è uno dei migliori difensori centrali che la Serie A possa offrire.

Alla sua seconda annata da protagonista con la maglia del Bologna, l’ex AZ Alkmaar sta attirando le attenzioni di diverse squadre italiane e non, pronte a presentare una super offerta in estate per strapparlo ai rossoblu. Lo stesso Beukema recentemente ha affermato di voler tentare l’avventura in una big per cercare di lottare per obiettivi ancora più alti. Il suo destino sarà legato per forza di cose al futuro del Bologna che è alla ricerca di un posto in Europa per la prossima stagione. Qualora dovesse mancare la partecipazione alle coppe, per Beukema diventerebbe certo l’addio alla squadra emiliana.
Calciomercato, colpo Beukema in Serie A: affare in vista
Il Bologna valuta Sam Beukema circa 28 milioni di euro e il Milan è pronto a fare un’offerta per provare strappare il difensore centrale alla squadra allenata da Vincenzo Italiano. La volontà dei rossoneri è quella di abbassare le richieste economiche degli emiliani con l’inserimento di una o due contropartite tecniche.

Negli ultimi anni sono stati diversi gli affari portati a termine tra Bologna e Milan, basti pensare ad Alexis Saelemaekers, Tommaso Pobega e Davide Calabria. Proprio Pobega è in prestito con diritto di riscatto con i rossoblu pronti a tenerlo a titolo definitivo sborsando circa 12 milioni di euro. Una somma che potrebbe essere scalata dalla trattativa per Beukema.
L’idea del Milan è proprio quella di andare a mettere sul piatto il cartellino dell’ex Torino per abbassare le richieste del Bologna, provando ad aggiungere anche quello di Kevin Zeroli, di ritorno dal prestito al Monza. Il giovane classe 2005 viene valutato circa 5 milioni di euro con i rossoneri che vorrebbero mantenere un’alta percentuale sulla futura rivendita del calciatore.
I rossoneri potrebbero mettere sul piatto circa 10 milioni di euro più i cartellini dei due centrocampisti per provare a portare a Milanello Beukema che piace molto anche ad Inter e Juventus. Molto però dipenderà da quello che sarà il prossimo direttore sportivo del Milan e di conseguenza l’allenatore che guiderà la squadra durante la prossima stagione che dovrà dare il parere definitivo sul centrale.