Polemica al veleno, per Sinner non c’è pace: altra bufera

Scoppia una nuova bufera attorno a Jannik Sinner: non c’è pace per il tennista numero uno al mondo, la polemica è velenosissima

Anche se è stato squalificato per tre mesi ed in campo non lo si vede ormai da febbraio, Jannik Sinner continua a far parlare di sé e a far discutere per il caso Clostebol che ha pesato a lungo su di lui.

Il tennista altoatesino Jannik Sinner
Nuova bufera attorno a Sinner: l’azzurro senza pace, polemica velenosa (LaPresse) – direttagoal.it

Il numero uno al mondo, patteggiando per una squalifica di tre mesi onde evitare qualcosa di più pesante, pensava che sarebbe tutto finito ed invece così non è stato. In molti, infatti, non si sono trovati d’accordo con la decisione di squalificarlo per soli tre mesi, sostenendo come il suo caso sia stato trattato in maniera poco equa solo perché è il numero uno al mondo e su di lui c’è tantissima attenzione mediatica.

Oltre al solito Nick Kyrgios che lo ha messo nel mirino fin da quando è iniziato questo caso, anche un’altra atleta ben nota ha spiazzato tutti voltando le spalle a Sinner, ovvero Federica Pellegrini. La leggenda azzurra del nuoto, nel corso dell’intervista rilasciata a La Repubblica, si è espressa negativamente sul tennista altoatesino, sostenendo come sia stato trattato in maniera diversa rispetto agli altri.

Dichiarazioni che hanno subito fatto scoppiare tante polemiche via social nei confronti della Pellegrini, vittima di critiche anche feroci. Pronta è stata però la risposta della nuotatrice che, stupendo ancora una volta, non ha voluto fare marcia indietro nonostante tutto.

Sinner-Pellegrini, è bufera: la nuotatrice non ci sta, botta e risposta coi tifosi

Da parte di un’atleta come Federica Pellegrini ci si aspettavano ben altre parole su Jannik Sinner, tenendo conto anche del fatto sia un membro del CIO. Invece, l’ex nuotatrice azzurra si è detta contraria al modo in cui è stato trattato il caso Clostebol e al patteggiamento che ha portato Sinner ad una squalifica di soli 3 mesi, scatenando le ire dei suoi tifosi. Le critiche feroci e le offese, però, hanno fatto sbottare del tutto la Pellegrini che via social ha risposto per rime a coloro che l’hanno attaccata.

L'ex nuotatrice azzurra Federica Pellegrini
Sinner-Pellegrini, che bufera: è scontro con i tifosi, la nuotatrice non ci sta (Ansa) – direttagoal.it

Tramite il suo profilo X, l’ex nuotatrice ha fatto sapere di non voler ritrattare le sue dichiarazioni e niente le farà cambiare idea: Rimango della mia pacata opinione, nonostante il vostro modo di porvi nei miei confronti continui ad essere aggressivo/repressivo. Non ho altro da aggiungere” ha scritto la Pellegrini, ma ciò non è bastata a placare gli animi. Anzi, tale post ha avuto l’effetto contrario e ci sono state altre risposte velenose, seppur leggermente più educate rispetto a quelli che c’erano stati per l’intervista.

Le parole della Pellegrini hanno spiazzato i tifosi di Sinner e gli sportivi in generale che credono alla versione del tennista che si è sempre professato innocente. Tuttavia, l’ex nuotatrice non ha voluto sentire ragioni ed è rimasta convinta del fatto che il numero uno al mondo meritasse di essere punito in maniera esemplare. Al ritorno di Sinner in campo manca solo un mese e ci si chiede se prima o poi tutte queste illazioni e dichiarazioni sul caso Clostebol avranno mai fine.

Gestione cookie