Marotta ha perso la pazienza, lo cede per 15 milioni di euro

Decisione di un certo rilievo da parte di Beppe Marotta, il presidente dell’Inter opta per la cessione di un nerazzurro: avventura finita

Partita dopo partita, prosegue il sogno del Triplete per l’Inter, con i nerazzurri che avanzano in un calendario di impegni davvero fittissimo e dimostrano, nonostante qualche fisiologica difficoltà, di essere una compagine solida e super competitiva, avendo ottenuto finora ottimi risultati. Ma adesso si fa ancora più sul serio e c’è curiosità per capire come la squadra di Inzaghi risponderà.

Beppe Marotta, presidente dell'Inter
Marotta ha perso la pazienza, lo cede per 15 milioni di euro – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

Mentre in campo, i campioni d’Italia stanno provando a fare del loro meglio su tutti e tre i fronti, al di fuori l’Inter riflette sul proprio futuro. C’è la consapevolezza di aver costruito qualcosa di importante, ma per continuare in questo modo ci sarà la necessità di rinnovarsi. Lo sa molto bene il presidente Beppe Marotta, che del resto, nelle sue recenti dichiarazioni, ha confermato come l’Inter andrà incontro a un processo di ringiovanimento della rosa.

Dunque, si stanno già seguendo diversi profili per la prossima campagna acquisti. Di sicuro assisteremo a una Inter molto più attiva rispetto alle ultime finestre di mercato, in cui il club nerazzurro è stato maggiormente conservativo. Per gli acquisti che verranno, ci saranno anche altrettanti addii, non soltanto tra i giocatori arrivati a fine ciclo per limiti di età.

Inter, addio deciso per Asllani: occhio allo scambio

Ci sono alcuni nerazzurri che non stanno rendendo secondo le attese. Uno di questi è Krjstian Asllani, che a centrocampo, quando chiamato in causa, non ha saputo assolvere in modo ottimale al ruolo di vice Calhanoglu.

Krjstian Asllani
Inter, addio deciso per Asllani: occhio allo scambio – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

La differenza di qualità e di rendimento con il regista turco si avverte tutta. Nonostante il suo potenziale, l’albanese non è riuscito nel salto in avanti. Ed è per questo che adesso l’Inter pensa a fare a meno di lui. Del resto, in quella posizione di campo è stato già bloccato il promettente Petar Sucic, che arriverà dalla Dinamo Zagabria.

Quanto ad Asllani, gli si cercherà una sistemazione attendendo proposte da circa 15 milioni di euro. In Italia, potrebbero esserci dei club interessati. Ma attenzione anche ad un’altra via. Il cartellino di Asllani potrebbe entrare nella trattativa con il Torino per Ricci, come parziale contropartita. Il centrocampista della Nazionale è un obiettivo conclamato e una mossa del genere potrebbe permettere di vincere il duello a distanza con il Milan.

Gestione cookie