Arriva l’annuncio su Sinner, tifosi impazienti: è tutto vero

Jannik Sinner stupisce tutti e rende i tifosi ancora più impazienti: l’ultimo annuncio è davvero pazzesco. Ormai ci siamo per il rientro in campo

Il fenomeno italiano del tennis è pronto per rimettere piede in campo, prima per gli allenamenti ufficiali e poi per il torneo di Roma. Agli Internazionali Jannik sarà uno dei favoriti e finalmente potrà esprimersi al massimo del suo potenziale davanti al suo pubblico.

Jannik Sinner esulta dopo un punto
Arriva l’annuncio su Sinner, tifosi impazienti: è tutto vero (DirettaGoal – ANSA)

 

Il torneo di Monte-Carlo è ormai agli sgoccioli e siamo quasi in procinto di festeggiare l’inizio degli Internazionali d’Italia di tennis. L’evento imperdibile al Foro Italico di Roma, scatterà il prossimo 6 maggio, con una particolare attenzione che sarà riservata al ritorno in campo del numero uno del mondo. Nessuno è riuscito a scavalcarlo in questo periodo di forzata inattività e di questo Sinner non può fare altro che sorridere. Alcaraz e Zverev saranno ovviamente due ossi duri nella Capitale, ma nessuno dei due ha saputo sfruttare l’assenza della prima testa di serie.

Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, ha parlato del ritorno del campione altoatesino, la cui presenza ha chiaramente inciso anche sulla vendita straordinaria al botteghino (praticamente tutto esaurito o quasi sul centrale in tutte le giornate che contano.

Arrivano gli Internazionali ed è sempre più il momento di Sinner: anche Binaghi lo esalta

Binaghi ha dichiarato: “Se Sinner avesse giocato questi tre mesi la prevendita sarebbe stata ancora migliore”. Poi, nell’appuntamento di presentazione del torneo Masters 1000, prosegue: “Ci aspettiamo molto di più perché lo scorso anno con l’infortunio di Sinner ci fu una stasi nella vendita. Sono certo che a fine torneo commenteremo un altro record”.

Jannik Sinner dopo la vittoria in Australia
Arrivano gli Internazionali ed è sempre più il momento di Sinner: anche Binaghi lo esalta (DirettaGoal – ANSA)

 

Nella conferenza stampa è intervenuto anche il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, dichiarando:Gli Internazionali sono eccellenza organizzativa e possono essere veramente considerati il quinto Slam, almeno come organizzazione”. Per Sinner sarebbe la prima vittoria importante sulla terra rossa a livello di Masters1000 o Slam e per questo avrebbe ancor di più un sapore speciale, oltre ad essere il primo appuntamento dopo la squalifica subita per doping, subita in modo molto discutibile. Spinto dal pubblico della grandi occasioni, speriamo che il numero1 del mondo riesca ad esprimersi al massimo e non paghi questa lunga inattività. Appuntamento al prossimo 6 maggio al Foro Italico.

Gestione cookie