Juventus, Milan e Napoli al centro di un intrigo che può accedere il valzer delle panchine nel campionato di Serie A: svolta totale
Poche giornate al termine della stagione calcistica, finale che si annuncia molto intenso con tutti i verdetti ancora in bilico e le ultime gare che saranno al cardiopalma per tutti, per cercare di raggiungere i rispettivi obiettivi. Prima di un calciomercato estivo che rimescolerà quasi totalmente le carte in tavola.

Uno dei principali motivi di interesse, lo sappiamo da tempo, è quello che riguarderà il cosiddetto valzer delle panchine, che mai come stavolta vedrà coinvolto un numero elevato di allenatori. Quasi tutte le big italiane cambieranno tecnico, stravolgimenti importanti potrebbero esserci anche all’estero. Ma rimanendo connessi all’attualità del nostro campionato, è evidente che i riflettori saranno puntati soprattutto su Juventus e Milan, che hanno già cambiato guida tecnica in questa stagione e con gli attuali allenatori destinati a non rimanere per la prossima annata.
Il terzo lato di un triangolo interessantissimo conduce al Napoli e ad Antonio Conte. Che è in lotta per lo scudetto con gli azzurri e ha ancora due anni di contratto con i partenopei, ma il cui futuro appare tutto da scrivere. Al termine del campionato, il confronto tra Conte e De Laurentiis su come rinforzare la squadra deciderà molto. E non è detto che i due si trovino d’accordo. Dunque, il pugliese potrebbe anche rimettersi su piazza. Dando vita a un intreccio molto particolare.
Allenatori in Serie A, l’annuncio di Chirico a Controcalcio: “Conte alla Juventus e Allegri al Napoli”
Occhio al ‘possibile’ scambio in panchina, con l’ex bianconero Massimiliano Allegri al Napoli e Conte destinato a tornare alla Juventus.

Più di una suggestione, secondo il giornalista Marcello Chirico, intervenuto ai microfoni di ‘Controcalcio’. “A fine stagione, vedremo Allegri a Castelvolturno e Conte alla Continassa, state tranquilli – ha spiegato – Allegri allenerà il Napoli e Conte andrà a fare disastri a Torino“. L’eventualità, dunque, non trova esattamente il favore del giornalista, che non vedrebbe di buon occhio un ritorno del grande ex in bianconero dopo oltre un decennio. L’eventualità di un Allegri che possa arrivare in azzurro è stata del resto discussa in passato e per De Laurentiis potrebbe essere un profilo ideale. Tagliando fuori due volte il Milan, che starebbe pensando proprio agli ex bianconeri per rilanciarsi.