Il ribaltone ha spiazzato completamente tutti i tifosi: alla fine hanno scelto Fabio Paratici, il ds è pronto a firmare.
Fino a qualche giorno fa sembrava davvero tutto fatto per il ritorno di Fabio Paratici in Serie A. Il Milan pareva ormai intenzionato ad affidare all’ex direttore sportivo di Juventus e Tottenham le chiavi per la ricostruzione dopo un’annata tutt’altro che soddisfacente. Furlani e Cardinale avevano individuato proprio in Paratici l’uomo giusto per alzare il livello della rosa e colmare le carenze che sono emerse in questa stagione.

All’improvviso, però, tutto è saltato. Secondo il noto giornalista Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, l’affare non è andato in porto a causa di pressioni molto forti che avrebbe subito il club di via Aldo Rossi “anche a livello federale“. La squalifica di Paratici per il caso plusvalenze scade il 20 luglio: un’attesa che avrebbe potuto complicare i piani del Milan, anche se per Zazzaroni la dirigenza rossonera sapeva benissimo di questa situazione.
Il Diavolo, accantonato Paratici, punterà su Tare o D’Amico per il ruolo di direttore sportivo (il laziale è la prima scelta). Ma cosa farà l’ex Juve? Sfumata l’ipotesi Milan c’è la possibilità di legarsi a qualche altro club? In realtà sì, come riportato da alcuni rumors delle ultime ore.
Ribaltone totale, Paratici firma! Tutto fatto per il ds
Tra le squadre più interessate al manager 52enne pare ci sia ancora una volta il Tottenham. Paratici ha mantenuto ottimi rapporti con gli Spurs anche dopo la squalifica, tanto da ricoprire il ruolo di consulente esterno per il club londinese. La stagione del Tottenham, almeno finora, è stata piuttosto deludente: i vertici del club vogliono riprendere Paratici e garantirgli carta bianca già in estate.

Tuttavia non c’è solo la proposta del Tottenham. Paratici, infatti, sta per ricevere un’offerta importante anche dalla Bundesliga: si tratta del Borussia Dortmund, che dopo un campionato molto al di sotto delle aspettative sta cercando di rimanere aggrappato alla zona Europa.
I gialloneri, reduci da un pesante 0-4 in casa del Barcellona nell’andata dei quarti di finale di Champions League, sono molto interessati a Paratici e vorrebbero affidare all’ex Juve il ruolo di direttore sportivo. In più non si possono escludere nuovi contatti in Italia. Di certo il periodo buio per Paratici è ormai destinato a terminare: il ds è pronto a tornare in pista.