15 milioni alla Roma, la Juve piazza il colpo in casa giallorossa

La Juventus sta valutando una serie di possibili rinforzi. Nel mirino un talento di proprietà della Roma: sul tavolo 15 milioni.

Ha cominciato a muoversi la Juventus, in vista del mercato estivo. Il club, infatti, si è messo alla ricerca di elementi di valore da aggiungere alla propria rosa in modo tale da renderla maggiormente competitiva ad alti livelli. Diversi i profili al vaglio del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, chiamato ad allestire una squadra più forte rispetto a quella attuale e ad investire al meglio il budget a disposizione. Al manager, in particolare, piace molto un talento della Roma valutato intorno ai 15 milioni.

Cristiano Giuntoli osserva
15 milioni alla Roma, la Juve piazza il colpo in casa giallorossa (LaPresse) Direttagoal.it

Parliamo di Angelino, divenuto uno dei migliori esterni di fascia non soltanto nel panorama calcistico italiano ma anche in quello europeo. Il 28enne spagnolo ha fin qui disputato 44 apparizioni complessive tra tutte le competizioni di cui 42 da titolare, offrendo quantità e contributi costanti in zona offensiva. Ben 6, ad esempio, gli assist serviti ai compagni: un ottimo bottino, ulteriormente impreziosito dalle 4 reti rifilate all’Eintracht Francoforte, all’Atletico Bilbao, al Napoli e al Monza.

Un elemento di grande affidabilità e poco propenso a fermarsi per infortunio o respirare. Un mix di caratteristiche che, unito all’ottimo rendimento da lui offerto all’interno del rettangolo di gioco, lo hanno fatto finire nella lista dei possibili rinforzi vagliati dalla Vecchia Signora. Yann Cabal, attualmente ai box per colpa della lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro rimediata a novembre, avrà bisogno di ancora diversi mesi per guarire al 100%. Da qui la necessità di prendere un cursore esperto e capace, fin da subito, di rendersi utile alla causa bianconero.

Mercato Juventus, colpo dalla Roma: pronti 15 milioni

Il nome di Angelino, come detto, è quello che riscuote maggiori consensi nell’ambiente della Continassa. La Juve si è quindi iscritta alla corsa e, a stretto giro di posta, proverà a farsi avanti al fine di verificare la fattibilità dell’operazione e sondare la disponibilità del terzino a trasferirsi a Torino. La Roma dal canto suo, forte di un contratto in scadenza soltanto nel 2028, proverà a resistere e, nel caso, a chiedere una cifra più elevata.

Angelino in campo
15 milioni alla Roma, la Juve piazza il colpo in casa giallorossa (LaPresse) Direttagoal.it

A fargli posto alla corte di Igor Tudor potrebbe essere Andrea Cambiaso, nel mirino del Manchester City. I ‘Citizens’ già a gennaio avevano tentato il blitz decisivo senza riuscire, però, a raggiungere l’intesa decisiva. L’interesse, in questi mesi, è rimasto concreto con gli inglesi pronti a tornare alla carica al termine dell’attuale stagione. Via Cambiaso, dentro Angelino. Aspettando Cabal. La strategia della Juve è chiara.

Gestione cookie