Non c’è pace per il centrocampista: nuovo infortunio e stagione finita

Ennesimo infortunio per il centrocampista. Previste 6-8 settimane di stop. La sua stagione è già terminata

Mancano ormai poche partite alla fine della stagione e, inevitabilmente, un infortunio in questo momento può compromettere il finale dell’annata.

calciatore soccorso in campo in barella
Non c’è pace per il centrocampista: nuovo infortunio e stagione finita – direttagoal.it (Foto LaPresse, repertorio)

Ne sa qualcosa l’Inter con Inzaghi costretto a rinunciare, nei molteplici impegni ravvicinati di aprile, a Dumfries e ora anche a Dimarco, out nel quarto di finale di andata di Champions League contro il Bayern Monaco. Defezione importante anche per il lanciatissimo Bologna con Calabria out tre settimane per un infortunio alla caviglia subito in Coppa Italia. Assenza fondamentale pure per la Roma, costretta a rinunciare a Dybala fino al termine della stagione per una lesione al tendine della coscia che ha necessitato di un intervento chirurgico.

A proposito di Roma, è arrivata nelle scorse ore una diagnosi infausta per un ex calciatore giallorosso, la cui stagione è già terminata con più di un mese di anticipo. Uno stop che si aggiunge a una serie di infortuni precedenti che ne hanno condizionato rendimento e prestazioni. Purtroppo, per lui, non è la prima volta che gli accade.

Ennesimo infortunio e stagione finita per il centrocampista: diagnosi impietosa

Ci riferiamo a Renato Sanches. Il centrocampista portoghese, dopo la scorsa stagione disputata alla Roma con solo 12 presenze e una serie pressoché ininterrotta di infortuni, è stato ceduto nuovamente prestito dal PSG al Benfica, club in cui è cresciuto prima del trasferimento milionario al Bayern Monaco nel 2016 per 35 milioni di euro.

Il ritorno a casa non è stato fortunato per Sanches che ha subito già tre infortuni muscolari in stagione che l’hanno costretto rispettivamente a un mese di stop tra settembre e ottobre e uno e mezzo tra novembre e inizio gennaio, stesso periodo in cui è rimasto ai box tra metà gennaio e i primi di marzo. Quattordici le presenze complessive totalizzate con il Benfica da Sanches nelle varie competizioni, nessuna delle quali da titolare.

Renato Sanches contrastato da due avversari
Ennesimo infortunio e stagione finita per il centrocampista: diagnosi impietosa – direttagoal.it (foto LaPresse)

Contro il Farense, lo scorso 2 aprile, è stato finalmente schierato dal primo minuto. La sua partita però è durata solo un tempo a causa di un altro infortunio muscolare, stavolta alla coscia sinistra. E’ stato il Benfica a comunicare la diagnosi dell’ennesimo stop di Sanches con una nota ufficiale sul proprio sito nella quale non sono stati specificati i tempi di recupero. A farlo è stato “O’Jogo”. Stando all’autorevole testata portoghese, il centrocampista dovrà fermarsi per 6-8 settimane.

La sua stagione, pertanto, può considerarsi già terminata con il Benfica in piena corsa su due fronti. In campionato, le Aquile sono in testa alla classifica con due punti di vantaggio sullo Sporting. Nella Taca de Portugal (la coppa nazionale), invece, Pavlidis e compagni devono disputare il doppio confronto in semifinale con il Tirsense. In palio c’è la qualificazione contro la vincente di Sporting-Rio Ave.

Gestione cookie