Conte stavolta alza la voce: lo vuole a tutti i costi, affare con la Fiorentina

Antonio Conte punta i piedi ed ha fatto sapere al Napoli di volere a tutti i costi il giocatore: affare con la Fiorentina in vista

Negli ultimi giorni in casa Napoli non si sta facendo altro che parlare del futuro di Antonio Conte che potrebbe decidere di salutare gli azzurri dopo una sola stagione dal suo arrivo all’ombra del Vesuvio.

L'allenatore del Napoli Antonio Conte
Napoli, Conte batte i pugni: lo vuole a tutti i costi, affare con la Fiorentina (LaPresse) – direttagoal.it

Mentre dai partenopei filtra ottimismo e tranquillità riguardo ciò, il tecnico salentino in una delle sue ultime conferenze stampa è stato abbastanza sibillino sul suo futuro, rimandando ogni discorso a fine stagione. Anche le parole di Giovanni Manna hanno fatto scattare l’allarme riguardo la permanenza di Conte, visto che il ds ha fatto sapere che spera di proseguire a costruire un grande Napoli assieme a Conte, non dando alcuna certezza ai tifosi azzurri.

Il prossimo anno, salvo clamorosi tracolli, il Napoli giocherà la Champions League e tornerà a giocare partite ogni tre giorni. Per mantenere alto il livello, Conte si aspetta un mercato importante da parte della società ed ha chiesto rinforzi di qualità che possano rendere la squadra ancor più competitiva. Stando alle ultime indiscrezioni circolate in questi giorni, il tecnico azzurro avrebbe chiesto alla società almeno 7-8 acquisti il prossimo anno ed il Napoli si è già portato avanti definendo l’arrivo di Marianucci dall’Empoli.

Il solo giocatore della formazione toscana è solo l’inizio del mercato del Napoli che si preannuncia intenso e Conte avrebbe indicato alla società un calciatore che vuole allenare ad ogni costo, vale a dire Dodò della Fiorentina.

Napoli, Conte vuole Dodò: il tecnico stregato dal difensore della Fiorentina

La Fiorentina, guidata da Raffaele Palladino al suo primo anno sulla panchina viola, sta disputando un campionato tutto sommato di livello. Uno dei protagonisti della stagione del club gigliato è certamente il difensore di ruolo terzino destro Dodò che ha attirato su di sé l’interesse del Napoli e di Antonio Conte.

Il terzino della Fiorentina Dodo
Napoli, Conte pazzo di Dodo: il tecnico lo vuole ad ogni costo (LaPresse) – direttagoal.it

Il tecnico azzurro sarebbe rimasto stregato dal difensore brasiliano ed avrebbe fatto sapere alla società partenopea di volerlo avere nella propria rosa il prossimo anno. Capace di giocare anche come esterno di destra, Dodò ha doti sia difensive che offensive ed è per questo che Conte stravede per lui, designandolo come la perfetta alternativa a Di Lorenzo quando il capitano azzurro dovrà riprendere fiato.

Il giocatore brasiliano è dunque una richiesta del tecnico azzurro che stavolta vuole a tutti i costi portare all’ombra del Vesuvio dopo averci provato già a gennaio. Nell’ultima sessione di mercato, il Napoli era stato molto vicino all’arrivo di Comuzzo, ma la trattativa saltò sul più bello a causa delle richieste economiche troppo alte della Fiorentina che chiedeva almeno 40 milioni di euro, mentre gli azzurri si fermarono a 30 milioni, decidendo di non rilanciare.

Dopo Comuzzo, adesso il Napoli tenterà di piazzare il colpo Dodò per esaudire i desideri di Conte che si aspetta colpi importanti per rinforzare a dovere la rosa. Portare via Dodò dalla Fiorentina non sarà facile, soprattutto qualora la Viola dovesse centrare la qualificazione all’Europa il prossimo anno. Come per Comuzzo, tutto fa pensare che servirà un’offerta a partire dai 25 milioni di euro in su per convincere la Fiorentina a lasciar partire uno dei titolari inamovibili di Palladino.

Gestione cookie