Mehdi Taremi continua a trovare poco spazio nell’Inter e potrebbe lasciare i nerazzurri a fine anno: destinazione a sorpresa per l’iraniano
Nell’ultima sosta per le nazionali, Mehdi Taremi è stato grande protagonista con il suo Iran contribuendo a portare la propria nazionale al Mondiale con una super doppietta contro l’Uzbekistan.

Il Team Melli ha pareggiato 2-2 quella sfida grazie ai due lampi dell’attaccante dell’Inter che, sebbene una condizione non al top al causa di problemi fisici, ha dimostrato di poter essere determinante. Tuttavia, da quando è ripreso il campionato Inzaghi non ha potuto contare su di lui a causa di un’infortunio agli adduttori che terrà il bomber iraniano fuori per almeno 20 giorni, privando il tecnico nerazzurro di un’altra pedina importante per le rotazioni in un finale di stagione che sarà intenso.
Fin da inizio anno, però, Taremi ha avuto pochissimo spazio per mettersi in luce con i nerazzurri collezionando appena 21 presenze in Serie A, partendo in ben 17 occasioni dalla panchina, mentre sono solo 4 le presenze da titolare. In Champions League le cose sono andate leggermente meglio con 7 gettoni da titolare e 2 da subentrato con 1 gol e 3 assist a referto, di cui 2 solo nella sfida contro lo Stella Rossa.
L’attaccante iraniano è felice di essere all’Inter e vorrebbe anche restare, ma qualora non rientrasse nei progetti nerazzurri sarebbe pronto a farsi da parte. L’ex Porto e Persepolis vanta tanti estimatori e secondo il giornalista Hatam Shiralizadeh potrebbe anche restare in Serie A per trasferirsi in un altro club che gli posa dare maggior spazio.
Inter, Taremi addio: l’iraniano può restare in Serie A
Il futuro di Mehdi Taremi all’Inter è tutto da decifrare e, sebbene lui voglia restare in nerazzurro, sa di dover giocare nell’anno che porterà al prossimo Mondiale che vede la sua nazionale già qualificata. Secondo quanto riportato dal giornalista Hatam Shiralizadeh, ovviamente vicino alle vicende riguardanti il calcio iraniano, il bomber del Team Melli è pronto a dire addio ai nerazzurri se costretto a farsi da parte e non è esclusa una cessione, in prestito o a titolo definitivo, ad un altro club di Serie A.

Sia nel Persepolis che nel Porto, così come in nazionale, Taremi ha dimostrato che giocando da titolare con continuità può dare molto alla propria squadra ed una cessione non potrebbe che fargli bene. L’attaccante a Milano è felice, ma non può permettersi di passare un altro anno in panchina ed ha intenzione di continuare a giocare contro i migliori club al mondo per potersi migliorare.
I vari problemi fisici hanno minato il suo rendimento all’Inter dove non è mai riuscito ad imporsi come avrebbe voluto ed in caso di cessione i tifosi non ne farebbero certo un dramma. Tutto dipende dunque dai nerazzurri che dovranno decidere se mantenere Taremi in rosa o di lasciarlo partire dopo appena una stagione per puntare un altri profili.