40 milioni e colpo Inter, il nuovo bomber arriva dalla Serie A

L’Inter rinnoverà l’attacco nella prossima stagione. Il nuovo bomber è stato già individuato. E’ uno dei protagonisti della Serie A

Finale di stagione da brividi per l’Inter. Le restanti 7 partite in programma ad aprile saranno decisive per le ambizioni di Triplete dei nerazzurri, ancora in corsa in Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Simone Inzaghi applaude i suoi dalla panchina
40 milioni e colpo Inter, il nuovo bomber arriva dalla Serie A – direttagoal.it (Foto LaPresse)

L’attenzione, pertanto, è tutta rivolta agli impegni sul campo che attendono Lautaro Martinez e compagni. Tuttavia, anche in questo periodo così ricco di impegni non mancano le indiscrezioni di calciomercato sull’Inter in vista della prossima stagione. In estate, i nerazzurri interverranno per rinforzare tutti i reparti con l’obiettivo, più volte ribadito anche da Marotta, di acquistare calciatori giovani e di talento in grado sia di rinforzare l’organico quanto di contribuire a ringiovanirlo.

Sono attese importanti novità in attacco. A fine stagione, Correa e Arnautovic lasceranno i nerazzurri a fine contratto mentre è in bilico la riconferma di Taremi a causa del rendimento ben al di sotto delle aspettative dell’attaccante iraniano sia per le prestazioni quanto, e soprattutto, per la media realizzativa con solo tre gol segnati, di cui due su rigore.

Inter, ecco il nuovo bomber: gioca in Serie A

Sono già tanti i nomi accostati all’Inter per rinforzare l’attacco. Uno però spicca sugli altri. Si tratta di Santiago Castro, centravanti argentino del Bologna, protagonista di una grandissima stagione in rossoblu con uno score, finora, di 10 gol e 8 assist che può essere ritoccato ulteriormente nel finale di stagione che vedrà i felsinei in lotta per qualificarsi alla prossima Champions League.

Sono già arrivate conferme autorevoli sul concreto interessamento dell’Inter per Castro. Il Bologna lo valuta già tra i 30 e i 40 milioni con la consapevolezza che, in estate, non saranno poche le proposte che arriveranno dai top club interessati a prenderlo.

Santiago Castro esulta dopo un gol
Inter, ecco il nuovo bomber: gioca in Serie A – direttagoal.it (Foto LaPresse)

Tra questi, con tutta probabilità, ci sarà anche l’Inter. Per età e caratteristiche tecniche, Castro è l’identikit perfetto del nuovo acquisto voluto da OakTree. Giovane, di talento, già pronto per la Serie A e con ulteriori ampi margini di crescita, Castro può essere l’alternativa perfetta a Lautaro Martinez a cui già viene accostato per il modo in cui interpreta il ruolo di centravanti.

Vedremo se la proprietà americana vorrà investire una cifra simile per acquistare un attaccante con il quale sistemare il reparto nelle stagioni avvenire. I costi sono elevati. Per abbassarli, l’Inter potrebbe optare per l’inserimento di una o più contropartite nell’eventuale trattativa. Una potrebbe essere il prestito di Francesco Pio Esposito, attaccante di proprietà dei nerazzurri e protagonista in Serie B con lo Spezia. L’altra, invece, è Kristjan Asllani che, con l’arrivo di Sucic, potrebbe trovare meno spazio come vice Calhanoglu.

Gestione cookie