Un retroscena davvero pazzesco che riguarda Jannik Sinner e la sua squalifica per tre mesi: annuncio inaspettato
Una manciata di giorni e Jannik Sinner tornerà, finalmente, ad allenarsi in strutture affiliate per allenarsi in vista dell’imminente ritorno in campo. Il caso Clostebol è ormai alle spalle, una squalifica che ha fatto tanto discutere quanto arrabbiare i tifosi del 23enne di San Candido.

Il campione azzurro dopo essere stato assolto dall’Itia ha dovuto fare i conti con il ricorso della WADA. Alla fine le parti in causa hanno trovato un accordo, il tanto discusso patteggiamento che ha portato Sinner ad una sospensione di ‘soli’ tre mesi. 90 giorni lontano dalle competizioni ufficiali. Adesso, però, finalmente ci siamo.
Gli Internazionali d’Italia si avvicinano e Sinner non vede l’ora di tornare a far parlare solo la sua racchetta. Dopo aver dominato nel primo Slam, agli Australian Open di Melbourne, toccherà a Roma. Nel frattempo, con sorpresa di molti, il tennista numero 1 nel ranking ATP ha rivelato il suo momento in una recentissima intervista.
Sinner squalificato: la rivelazione è clamorosa
Jannik Sinner torna a parlare. Il tennista azzurro è stato in silenzio per mesi, non ha commentato le voci sulle accuse di doping per il caso Clostebol né la squalifica arrivata qualche settimana fa e che terminerà tra meno di un mese. Il rientro in campo si fa sempre più vicino: Roma lo attende.

Una parte delle parole del numero uno al mondo, nell’intervista realizzata da ‘Sky Sport‘, sono già trapelate. E tra i temi trattati sui quali Sinner è finalmente intervenuto vi è proprio la squalifica da parte della WADA. Un patteggiamento per molti suoi colleghi sproporzionato, ingiusto. Kyrgios e non solo, la teoria del complotto che va avanti e che ha letteralmente crocifisso un ragazzo di 23 anni che solo un grande merito.
Quello di essere più forte di tutto e tutti. “Sono contento, sto molto bene e mi sono riposato. Se avessi potuto scegliere avrei giocato a tennis ma ho fatto tante altre cose. D’altro canto non sto pensando nemmeno tanto al tennis in questo momento”. Sinner ha poi proseguito il discorso riguardo ai momenti successivi alla squalifica.
“I feel great, rested. Every day I feel more mentally and physically ready”
Forza 🦊👊⌛️
Via @SkySport pic.twitter.com/L8ZCBWw2wI
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) April 4, 2025
“Ogni giorno si sta avvicinando sempre di più, ogni giorno mi sento meglio fisicamente e mentalmente, anche se manca ancora un bel pò. Speriamo di prepararci bene, ad ogni modo ci vediamo a Roma”, ha detto il campione azzurro che ha quindi invitato i tifosi ad aspettarlo. Agli Internazionali d’Italia, questo è certo, per il ritorno in campo di Sinner sarà un delirio. I suoi avversari sono avvisati.