Il centravanti inglese, ancora di proprietà della Roma, potrebbe lasciare Milano a fine stagione: nuova destinazione nel nostro campionato
Non si può negare che talvolta, nei suoi confronti, l’esigente pubblico di San Siro sia stato un po’ ingeneroso. Tutto sommato, pur avendo anche disputato delle gare non all’altezza – non sempre è facile entrare a gara in corso e fare la differenza – l’ex centravanti della Roma si è reso protagonista di diversi gol decisivi. Tanto in campionato quanto in Supercoppa Italiana. In Champions League come in Coppa Italia, come dimostra l’ultima perla realizzata contro l’Inter, di fatto una delle sue vittime preferite.

Arrivato a Milanello sul finire della sessione estiva di mercato in uno scambio di prestiti con Alexis Saelemaekers, nel frattempo accasatosi alla Roma, l’ex Chelsea non ha ancora convinto appieno la dirigenza rossonera. Considerando la già conosciuta volontà del club di Via Aldo Rossi di cambiare allenatore al termine della stagione corrente, Abraham conta di rientrare nelle grazie del nuovo tecnico prima dell’avvio del nuovo campionato, con l’obiettivo di restare ancora nel blasonato club lombardo.
Per inciso, dalle indiscrezioni su Allegri e Conte passando per quelle su Gasperini e De Zerbi, nessuno conosce ancora il volto del nuovo mister rossonero. Dalle sue volontà – e anche da quelle del nuovo Ds, che potrebbe essere Fabio Paratici, al netto dei recenti intoppi nella trattativa – dipenderà il destino dell’attaccante britannico. Che potrebbe essere slegato da quello del calciatore belga che la Roma vorrebbe riscattare a titolo definitivo costi quel che costi.
Abraham tra Premier e Serie A: destinazione choc
Dall’Inghilterra, nelle ultime settimane, sono emerse diverse indiscrezioni su un interessamento di alcuni club britannici per l’ex giocatore dei Blues. In particolare si sarebbe fatto sotto il West Ham, altro sodalizio londinese, quest’anno alle prese con diversi infortuni nel reparto offensivo.

Al netto, come detto, di un possibile ma attualmente improbabile riscatto da parte dei rossoneri, c’è un’altra prestigiosa società alla finestra per Abraham. Che, giova ricordarlo, è titolare di un contratto in scadenza nel 2027 ad oltre 4 milioni di euro annui.
Si tratta della Juve, sempre a caccia di profili per l’attacco dopo le grandi difficoltà riscontate nella stagione in corso, con Arek Milik praticamente fermo ai box da agosto. Alcuna trattativa è stata ancora impostata, anche perché Furlani ed Ibrahimovic, e il nuovo Ds prossimo all’annuncio, devono prima chiudere il cerchio col club capitolino. Ma il bomber inglese, specializzatosi curiosamente in gol pesanti, potrebbe presto diventare una pista concreta.