Sorpresa Napoli, il bomber se ne va per 25 milioni

Il Napoli progetta le prossime operazioni di mercato. Il bomber destinato alla cessione: in cassa entrano altri 25 milioni.

Proseguirà in estate la rivoluzione, scattata a gennaio, riguardante il reparto offensivo del Napoli. Il club, dopo aver messo in cassa 70 milioni attraverso la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain, al termine dell’attuale stagione provvederà a salutare altri attaccanti sotto contratto. E’ il caso di Victor Osimhen, che ne porterà in dote ulteriori 75. Su di lui ci sono soprattutto il Chelsea ed il Manchester United. Ma non finisce qua, perché il club ha cominciato a valutare in termini concreti la partenza di una punta ora molto utilizzata da Antonio Conte.

Antonio Conte osserva
Sorpresa Napoli, il bomber se ne va per 25 milioni (LaPresse) Direttagoal.it

Parliamo di Giacomo Raspadori, protagonista di una stagione dai due volti. Fino al 9 febbraio, infatti, l’ex Sassuolo è stato utilizzato con il contagocce dal proprio allenatore: appena 13 presenze in campionato, per un totale di 310 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Poi, però, la situazione è migliorata in seguito al cambio di modulo deciso da Conte.

Nelle successive sfide disputate contro la Lazio, Como, Inter, Fiorentina e Venezia ha sempre fatto parte della formazione titolare, giocando al fianco di Romelu Lukaku e siglando 3 reti. Domenica, nella gara vinta ai danni del Milan, è tornato in panchina tuttavia il rapporto tra il 25enne ed il mister salentino risulta ottimo. Gli azzurri, negli ultimi 8 incontri che mancano alla conclusione della Serie A, punteranno forte su di lui per continuare a dare la caccia allo scudetto ed eliminare l’attuale gap che li separa dall’Inter capolista.

Mercato Napoli, il bomber ai saluti: in cassa entrano 25 milioni

Il contratto che lega Raspadori alla società partenopea scade il 30 giugno 2028 ed il giocatore si trova bene in città ma l’esperienza all’ombra del Vesuvio, a sorpresa, potrebbe concludersi nel giro di qualche settimana alla luce del forte interesse mostrato nei suoi confronti da alcune squadre della Premier League. Alla corsa si è iscritto ad esempio l’Aston Villa, che ha cominciato a seguirlo ritenendolo un ottimo rinforzo da acquistare in caso di qualificazione in Champions League (il Manchester City quinto è a +3).

Giacomo Raspadori in campo
Sorpresa Napoli, il bomber se ne va per 25 milioni (LaPresse) Direttagoal.it

Raspadori, poi, piace molto anche al West Ham e al Wolverhampton, rispettivamente sedicesimo e diciassettesimo in classifica. Il direttore sportivo Giovanni Manna, pur stimando il calciatore, non lo ritiene imprescindibile e di recente ha esposto in vetrina il prezzo del cartellino: 25 milioni. Risorse che andranno a rimpinguare il già ricco budget a disposizione del manager per regalare nuovi rinforzi a Conte e convincerlo così a rimanere.

Gestione cookie