Conte se ne è innamorato, assalto alla stella dell’Atalanta

Dai nerazzurri ai partenopei, secondo i desideri del tecnico: il Napoli programma già il prossimo grande colpo di mercato

Il 2025 si chiude con il sorriso, per il Napoli, che ha portato a casa il primo trofeo stagionale, con la vittoria in Supercoppa italiana, e si conferma a tiro della vetta della classifica, grazie alla vittoria con la Cremonese che lascia gli azzurri terzi a due punti dal primo posto dell’Inter e a uno dal Milan secondo. A dimostrazione che la squadra di Conte non molla niente e vuole fare di tutto per confermarsi.

Antonio Conte
Conte se ne è innamorato, assalto alla stella dell’Atalanta – Direttagoal.it (fonte: © ANSA)

Contro i grigiorossi, una prestazione solida dei campioni d’Italia uscenti, con Hojlund ancora una volta sugli scudi. Quando gli uomini di Conte sono concentrati e sul pezzo, sono davvero difficili da battere, al netto delle assenze che stanno condizionando la stagione. Ma parliamo, con tutta evidenza, di una realtà acclarata del calcio italiano, che vuole ancora stupire e ribadire il suo posto tra le grandi.

A gennaio, le limitazioni del mercato peseranno e bisognerà fare attenzione a quanto accadrà in estate. Quando la situazione, per quanto concerne il limite del 70% del costo del lavoro allargato sui ricavi potrebbe addirittura costare un blocco vero e proprio. C’è tempo per valutazioni e per correre eventualmente ai ripari. Ma intanto, il Napoli pensa anche a come rinforzarsi. E in tal senso, Conte ha individuato in un giocatore dell’Atalanta il profilo del futuro.

Napoli, Conte sogna l’affare Palestra: i dettagli

Parliamo di un giocatore che ha attirato consensi unanimi e sembra destinato a grandi cose. Marco Palestra si sta affermando come uno dei migliori esterni in circolazione, per di più con margini di miglioramento considerevoli visti i suoi 20 anni.

Marco Palestra
Napoli, Conte sogna l’affare Palestra: i dettagli – Direttagoal.it (fonte: © ANSA)

In prestito al Cagliari, il classe 2005 sta facendo ottime cose. E’ naturalmente destinato a tornare alla base, a fine stagione, ma l’Atalanta sta già raccogliendo tante manifestazioni di interesse da parte di club blasonati. Il Napoli in tal senso sfida apertamente l’Inter, che ha già messo a sua volta nel mirino l’esterno destro.

Per entrambi i club, non sarà facile mettere le mani su un giocatore simile, anche perché l’Atalanta ha già provveduto a far sapere che la valutazione del cartellino è di quelle non banali, intorno ai 25 milioni di euro. Le naviganti sono avvisate, ma il Napoli, che pensa a un ringiovanimento complessivo visto che il tempo passa per Di Lorenzo e anche per Politano, farà di tutto per costruire le basi per un futuro importante.

Rimani aggiornato con le nostre News
Gestione cookie