L’esterno di proprietà dell’Atalanta è uno dei profili più caldi sul mercato, contatti in corso: ecco cosa sta succedendo
L’attuale campionato di Serie A si sta rivelando magari di livello non elevatissimo, ma piuttosto incerto e per questo avvincente, per quanto riguarda le differenti zone della classifica e la lotta per i vari obiettivi. Con alcuni giocatori che si stanno mettendo in mostra come rivelazioni del torneo e che stanno mostrando doti davvero considerevoli. Tra questi sicuramente va annoverato Marco Palestra, esterno in rampa di lancio.

Il classe 2005, di proprietà dell’Atalanta, è in prestito al Cagliari e da subito si è imposto come una delle figure di riferimento della squadra di Pisacane. Con la maglia dei sardi sulla fascia destra da’ spettacolo, con sgroppate infinite e giocate di grande qualità. Finora, già tre assist messi a segno, ma soprattutto la sensazione di una energia inesauribile e di un potenziale che pare crescere giorno dopo giorno.
A fine stagione, il calciatore tornerà certamente a Bergamo, ma molte big del nostro campionato si stanno già muovendo. Un prospetto del genere, certamente, fa gola a tutti ed è per questo che dietro le quinte bolle più di qualcosa in pentola.
Palestra, l’Inter ci prova: Marotta all’attacco, le ultime
Sul tema, ci sono alcune notizie riportate dal giornalista Fabrizio Romano, uno degli esperti di mercato più accreditati. Sul suo canale Youtube, Romano ha riferito del serio interessamento da parte dell’Inter.

Sulla fascia destra, dopo il contributo di alto livello fornito in questi anni, potrebbe giungere presto il momento dell’addio di Denzel Dumfries. L’olandese è da un po’ alle prese con problemi fisici continuativi e vista la sua situazione contrattuale la partenza in estate non è affatto da escludere.
Per questo, l’Inter è alla ricerca di alternative di livello e avrebbe individuato in Palestra uno dei profili più interessanti in assoluto. Secondo quanto spiega Romano, i nerazzurri avrebbero già effettuato diversi contatti esplorativi, per capire la fattibilità dell’operazione. Ma si tratta di un affare non semplice. Come detto, l’Atalanta punta molto su Palestra e del resto le sue prestazioni stanno confermando tutto il bene che si dice di lui. Oltre a contribuire a farne lievitare la valutazione, che si attesta sui 25 milioni di euro ma potrebbe anche crescere. Una cifra che al momento scoraggia i vice campioni d’Italia e d’Europa.





