Via per fare esperienza, il Napoli lo saluta per i prossimi sei mesi

Dal Napoli ad un’altra maglia, per maturare e fare esperienza: ecco la mossa che gli azzurri stanno programmando, di concerto con un’altra società

In una stagione non semplice, tra varie difficoltà, infortuni, intoppi di diverso genere, pur con una altalenanza di rendimento cui gli addetti ai lavori sembrano essersi rassegnati, il Napoli mantiene una forza considerevole e quando è in giornata è la squadra da battere. Tali, si sono dimostrati gli azzurri con il meritato trionfo in Supercoppa italiana.

Oriali e Conte
Via per fare esperienza, il Napoli lo saluta per i prossimi sei mesi – Direttagoal.it (fonte: © ANSA)

Due gare di alto profilo, con Milan e Bologna, per i partenopei, forse nella loro migliore versione dell’era Conte. Sia contro il Diavolo che contro i rossoblù, il Napoli ha sfoderato il meglio di sé, quanto a concentrazione, intensità, cattiveria, lucidità nei momenti chiave. Ci teneva Conte, ci teneva tutto il Napoli a ben figurare e a portare a casa un altro trofeo, dopo lo scudetto della scorsa primavera. Un acuto che lancia un segnale. Il Napoli c’è e non vuole fare sconti a nessuno, pur nella consapevolezza, esplicitata dall’allenatore, che altri momenti non semplici ci saranno.

Qualcosa cambierà, nella compagine, in vista del mercato di gennaio. Il Napoli sta pensando a qualche acquisto, per sopperire all’emergenza infortuni che ancora perdura. Ma per ogni nuovo arrivo, probabilmente, bisognerà fare posto con qualche partenza. E in tal senso ci sono già i primi indiziati.

Napoli, poco spazio per Marianucci: per Conte deve crescere, ecco dove può giocare

Conte ha dovuto attingere a piene mani dalla rosa per ovviare alle tante assenze. Ma chi non ha praticamente mai trovato spazio nonostante tutto è Luca Marianucci, che ha messo insieme una sola presenza.

Luca Marianucci
Napoli, poco spazio per Marianucci: per Conte deve crescere, ecco dove può giocare – Direttagoal.it (fonte: © ANSA)

Il difensore si è visto in campo solamente a Milano contro il Milan, in una serata in cui la difesa era ridotta davvero ai minimi termini. Ma fu una gara tutta in salita per lui e da allora Conte non lo ha più mandato in campo.

La sensazione è che il tecnico ritenga che il giovane proveniente dall’Empoli debba ancora maturare. Per questo motivo, lo si manderà verosimilmente in prestito fino al termine della stagione per fargli acquisire minutaggio ed esperienza. Tra le compagini maggiormente interessate al centrale c’è il Torino, stando alle informazioni che circolano su varie testate.

Rimani aggiornato con le nostre News
Gestione cookie