Supercoppa e addio, il Napoli lo saluta immediatamente

Via dai partenopei dopo il successo in Supercoppa, sviluppi di mercato che prendono forma già in queste ore

Un altro trofeo per il Napoli di Antonio Conte, dopo la vittoria dello scudetto in primavera. Gli azzurri si sono imposti in Supercoppa italiana, la terza della loro storia, con la vittoria in finale contro il Bologna di Italiano, a coronamento di una prestazione superlativa che rilancia in qualche modo le ambizioni degli azzurri dopo un periodo fatto di risultati altalenanti.

Antonio Conte
Supercoppa e addio, il Napoli lo saluta immediatamente – Direttagoal.it (fonte: © ANSA)

Netta l’affermazione per 2-0 sui felsinei, ma il punteggio, per le occasioni divorate, avrebbe potuto essere anche più ampio. Sugli scudi Neres con una doppietta d’autore, ma anche molti altri tra i partenopei si sono segnalati per una gara di altissimo livello, bissando la prova già convincente contro il Milan. E’ un segnale importante, tutti dovranno fare i conti con i campioni d’Italia, per il prosieguo della stagione, anche se non mancheranno probabilmente, come ha evidenziato Conte, altri momenti delicati.

Qualcuno è riemerso, dall’infermeria, che però rimane ancora abbastanza affollata. E dunque, è chiaro che in vista del mercato che sta per iniziare, il Napoli più di qualcosa farà. In entrata ma anche in uscita. Dopo l’affermazione di Riyadh, si parla con sempre più insistenza di una possibile partenza in prestito a breve.

Napoli, non c’è spazio per Vergara: soluzione in prestito per il centrocampista

In un reparto di centrocampo falcidiato dagli infortuni, ha trovato un po’ di spazio anche Antonio Vergara, giovane dalle doti considerevoli e profilo di prospettiva interessante. Ma il centrocampista azzurro, per la seconda parte dell’annata, con i rientri degli infortunati tra qualche tempo, e con qualche acquisto in arrivo, finirebbe di nuovo ai margini.

Il Napoli esulta per la vittoria in Supercoppa
Napoli, non c’è spazio per Vergara: soluzione in prestito per il centrocampista – Direttagoal.it (fonte: © ANSA)

In sede di acquisti, per il Napoli si parla sempre più di Kobbie Mainoo. Che potrebbe oltretutto non essere l’unico innesto. Per questo motivo, il Napoli sta valutando di far andare Vergara a giocare con maggiore continuità. In Serie A, sono già diverse le squadre che hanno manifestato un certo interesse. Appare in cima alla lista il Cagliari, ma non soltanto i sardi stanno valutando il giocatore con attenzione. Si parla anche dell’interessamento del Genoa, del Parma e del Como. Tutte realtà in cui le doti di Vergara potrebbero emergere ed essere valorizzate con tanto minutaggio a disposizione.

Rimani aggiornato con le nostre News
Gestione cookie