Deluso dall’esperienza all’estero torna in Italia a gennaio, lo prende il Milan per la difesa

Gli occhi del Milan si sono posati su un calciatore che durante la scorsa estate ha salutato la Serie A per cercare l’avventura in Premier League.

La squadra rossonera necessita di rinforzi in vista della seconda parte di campionato considerato il fatto che la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri è troppo corta.

Massimiliano Allegri
Il Milan cerca un difensore per gennaio (Ansa Foto) – direttagoal.it

I risultati altalenanti del Milan e la difficoltà della squadra contro le piccole, hanno messo in mostra delle lacune della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri con il tecnico che, in contatto con Igli Tare e Giorgio Furlani, sta cercando di individuare quelle figure che potrebbero fare al caso della squadra rossonera per la seconda parte di stagione. Nel mirino del club meneghino sarebbe finito un calciatore che durante la scorsa estate ha salutato l’Italia senza però trovare moltissimo spazio.

Calciomercato Milan, i rossoneri riportano in Serie A un difensore

Il Milan ha messo nel mirino Diego Coppola, difensore del Brighton che la squadra inglese ha acquistato durante la scorsa estate dal Verona per una somma intorno agli 11 milioni di euro.

Diego Coppola
Il Milan chiude per un difensore a gennaio (Ansa Foto) – direttagoal.it

Il centrale, che era finito anche nel giro della nazionale italiana, sta faticando a trovare spazio nella squadra che è stata allenata da Roberto De Zerbi fino ad un anno fa. Il suo ambientamento in Premier League prosegue a rilento e il giocatore vorrebbe provare a conquistare la fiducia di Gennaro Gattuso in vista degli impegni dei playoff in programma a marzo e, successivamente per gli eventuali mondiali previsti per l’estate.

Coppola fu seguito dal Milan e da altre big italiane già durante la scorsa estate ma, con un vero e proprio blitz, il Brighton è riuscito ad assicurarsi il cartellino del classe 2003 che era reduce da un’ottima stagione con la maglia gialloblu. Nelle prossime settimane ci saranno dei contatti tra le parti con il Milan che valuterà l’acquisto del difensore in prestito con diritto di riscatto con la squadra inglese che spera di riuscire a recuperare l’investimento poco più di sei mesi fa.

La squadra rossonera necessita di un rinforzo di qualità in difesa considerato il fatto che il solo De Winter rappresenta un’alternativa al trio titolare formato da Gabbia, Tomori e Pavlovic. L’arrivo di Coppola permetterebbe ad Allegri di avere a disposizione un nuovo calciatore su cui puntare per la propria retroguardia, permettendo ai tre titolari di rifiatare di tanto in tanto.

Rimani aggiornato con le nostre News
Gestione cookie