Milan, il mistero si infittisce: l’addio ormai appare scontato

In casa Milan sembra esserci un calciatore destinato all’addio durante il calciomercato di gennaio considerato il fatto che, al momento, è avvolto da un alone di mistero.

Se la squadra di Massimiliano Allegri è in piena lotta per le zone altissime della classifica ed è in preparazione per la Supercoppa italiana, c’è chi non sta vivendo un ottimo momento dal punto di vista personale.

Massimiliano Allegri
Addio in casa Milan a gennaio (Ansa Foto) – direttagoal.it

Massimiliano Allegri è al lavoro in casa Milan con una rosa molto ristretta. Una scelta che, durante la scorsa estate è stata condivisa tra l’allenatore e la società per permettere al tecnico di lavorare con maggiore serenità a Milanello. Gli infortuni che hanno colpito la squadra, però, hanno complicato e non poco il cammino del Milan, a caccia ora di rinforzi per la seconda parte di campionato.

Via dal Milan a gennaio, si complica la situazione per un giocatore

Fermo da diverse settimane, seppur senza una vera e propria diagnosi medica, Santiago Gimenez appare destinato a salutare il Milan durante il calciomercato di gennaio con il centravanti messicano che è ancora a quota zero reti in campionato.

Santiago Gimenez
Il Milan potrebbe salutare un attaccante a gennaio (Ansa Foto) – direttagoal.it

L’unica rete messa a segno dalla punta ex Feyenoord è giunta in Coppa Italia con il classe 2001 che non ha mantenuto le promesse di quando è arrivato, alla fine del calciomercato invernale. La punta potrebbe quindi proseguire la sua carriera in Inghilterra con diverse squadre che lo hanno messo nel mirino e sembrano essere pronte a fare un’offerta in vista della seconda parte di stagione.

A frenare il Milan, per quello che riguarda la cessione a titolo definitivo, c’è il discorso del mondiale della prossima estate. Santiago Gimenez si appresta a viverlo come una delle stelle assolute della competizione considerato il fatto che è la punta di diamante di uno dei Paesi ospitanti. Il Messico si affida molto ai suoi gol e, in caso di buone prestazioni, la sua valutazione potrebbe avere un’impennata da sfruttare poi in sede di cessione per il Milan.

Non è quindi da escludere che il calciatore possa salutare la squadra meneghina solamente durante la prossima estate a titolo definitivo. A gennaio potrebbe arrivare una partenza in prestito secco per dargli la possibilità di giocare maggiormente con il Milan che potrebbe cercare in sede di mercato un nuovo centravanti da portare a Milanello alla corte di Massimiliano Allegri.

Rimani aggiornato con le nostre News
Gestione cookie