25 milioni più bonus, colpo Frattesi a gennaio: ci siamo

Davide Frattesi pronto a lasciare l’Inter già a gennaio: un colpo che può fruttare 25 milioni alle casse nerazzurre. Il ragazzo vuole trovare più spazio

Il centrocampista scuola Roma è finito nel mirino di almeno tre club importanti stranieri, oltre ad una big italiana. Il suo sogno sarebbe quello di restare in Italia ma qualora si dovesse palesare l’opportunità di andare in Premier League la coglierebbe al volo.

Davide Frattesi con la maglia dell'Inter
25 milioni più bonus, colpo Frattesi a gennaio: ci siamo (Direttagoal – ANSA)

 

La speranza di Davide Frattesi la scorsa estate era quella di trovare più spazio con l’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter. Con Simone Inzaghi il centrocampista della Nazionale finiva molto spesso in panchina, dietro ai mostri sacri Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu. Il passare degli anni dei senatori, oltre al cambio di tecnico non hanno però modificato le gerarchie interne. Frattesi in totale ha messo assieme quest’anno appena 13 presenze (quasi sempre da subentrato), con un complessivo di 480 minuti. Ancora a secco dal punto di vista dei gol può vantare però due assist.

Di certo molto al di sotto di quello che si aspettava e che gli altri attendevano da lui, l’ex giocatore della Roma Primavera è intenzionato a cambiare aria a gennaio per trovare maggiore spazio. Le tarantelle di mercato attorno al suo nome sono iniziate ormai da un paio d’anni ma Marotta ha sempre chiesto 40 milioni per liberarlo, cifra che nessuno ha ritenuto congrua finora.

Frattesi conteso in Premier: almeno due grandi su di lui

Frattesi potrebbe veramente salutare l’Inter il prossimo mese, visto che su di lui si sono accese delle sirene importanti di club di Premier League. Il valore attribuito dagli inglesi al ragazzo classe ’99 è di 25 milioni di euro e la sensazione è che l’Inter stavolta non possa tirare troppo sul prezzo. In ordine di importanza (classifica alla mano) sono interessate a Davide Frattesi sia l’Aston Villa che il Tottenham. Per Unai Emery sarebbe un ottimo centrocampista di inserimento, bravo ad andare in verticale e ad attaccare lo spazio.

Davide Frattesi in campo con l'Inter
Frattesi conteso in Premier: almeno due grandi su di lui (DirettaGoal – ANSA)

 

Il Tottenham di Frank cerca proprio in mediana un giocatore in grado di fare la differenza e con Paratici a capo della dirigenza sportiva viene facile associare il nome di un gioiello della Serie A. Esiste poi anche la pista francese, quella che porta a Marsiglia da De Zerbi. L’ex tecnico del Sassuolo avrebbe piacere ad accoglierlo nella sua rosa ma resta da capire se Pablo Longoria avallerà un investimento da 25 milioni di euro. 

Rimani aggiornato con le nostre News
Gestione cookie