L’ex capitano dell’Inter al Milan, la bomba di mercato per gennaio è servita

Il calciomercato è l’argomento più caldo con l’avvicinamento di gennaio con le squadre che sono al lavoro per cercare di trovare quelle pedine che potrebbero permettere un salto di qualità agli organici.

In casa Milan sono diverse le voci che vogliono i rossoneri a caccia di rinforzi per la seconda parte di stagione con Massimiliano Allegri che ha già indicato alla propria dirigenza quelli che sono i suoi desideri.

Tare e Allegri
Il Milan su un ex Inter (Ansa Foto) – direttagoal.it

Al momento appaiono due i reparti da ritoccare in casa Milan con i rossoneri che cercano un difensore centrale e un attaccante che possa risolvere il problema del gol. In difesa la rosa è semplicemente troppo corta con Massimiliano Allegri che può fare affidamento su un solo difensore (De Winter) in grado di sostituire il trio titolare formato da Pavlovic, Tomori e Gabbia. In attacco il problema è rappresentato dalla scarsa vena realizzativa di Gimenez e Nkunku, ancora a secco in campionato dopo ben quattordici giornate di campionato.

Calciomercato Milan, spunta l’ex Inter per l’attacco

Mauro Icardi è stato proposto al Milan con il centravanti del Galatasaray che potrebbe tornare in Italia in vista della seconda parte di stagione. Matteo Moretto, esperto di calciomercato, ha affermato, però, che al momento la pista non sembra essere troppo calda.

Mauro Icardi
Il Milan su un ex giocatore dell’Inter (Ansa Foto) – direttagoal.it

L’ex capitano dell’Inter potrebbe valutare quindi un rientro in Italia durante il calciomercato di gennaio valutando di vestire la maglia della grande rivale. In passato anche la Juventus pensò al centravanti argentino, senza però riuscire a chiudere positivamente l’affare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Il Milan segue anche altri profili con Joshua Zirkzee che piace e non poco alla dirigenza rossonera. Dopo la lunga trattativa dell’estate 2024, non conclusasi positivamente, i rossoneri hanno dovuto dire addio al centravanti olandese passato al Manchester United per via delle alte commissioni richieste dal suo entourage. Ora i rapporti tra le parti sembrano essere tornati buoni e il Milan potrebbe cercare di strapparlo in prestito ai Red Devils.

La Roma sembra essere la più grande concorrente per il Milan per quello che riguarda la questione attaccante con i giallorossi che sono in pole proprio per Zirkzee, ma che hanno nella loro lista dei desideri anche Mauro Icardi. Le occasioni, sia tecniche che economiche, potrebbero fare la differenza.

Rimani aggiornato con le nostre News
Gestione cookie