Ok della Juventus arrivato, il senatore può salutare già a gennaio

La Juventus ha dato l’ok alla cessione, che può concretizzarsi già durante la finestra di gennaio: un senatore può tornare nella sua vecchia squadra

I bianconeri non vogliono trattenere nessuno scontento e se possibile possono approfittare di qualche cessione per alzare poi il livello degli acquisti. Un giocatore di grande importanza per lo spogliatoio, potrebbe decidere di trovare una piazza dove giocare di più.

Spalletti a colloquio con i giocatori
Ok della Juventus arrivato, il senatore può salutare già a gennaio (DirettaGoal – ANSA)

 

La Juventus deve alzare e di tanto il livello delle proprie prestazioni. Luciano Spalletti è stato chiaro anche dopo la vittoria in Champions League contro il Pafos. Il 2-0 può nascondere delle difficoltà che invece erano state piuttosto lampanti nel primo tempo. Un problema bello e buono per i bianconeri che alla fine hanno portato a casa i tre punti e ora possono essere più sereni per un piazzamento tra le prime 24. L’ex ct della Nazionale vuole qualcosa in più anche sul mercato di gennaio e ha avuto già diversi colloqui con la proprietà.

Serve un rinforzo in difesa, uno a centrocampo e almeno un esterno. In attacco, dopo l’infortunio di Vlahovic si rischia di dover intervenire, anche perché Openda e David non hanno convinto sinora. Chi potrebbe invece salutare la Continassa tra un mese circa è Mattia Perin, secondo portiere con il contratto in scadenza nel 2027.

Perin può lasciare la Juve a gennaio: lo rivuole il Genoa

Perin, come riportato qualche tempo fa dal Secolo XIX, è finito nel mirino della sua ex squadra, ovvero il Genoa. Il classe ’92 ha svolto alla grande il ruolo di alternativa di Di Gregorio, ma alla sua età spererebbe anche di riprovare le brezza di un posto da titolare. Daniele De Rossi ha ricevuto la garanzia dalla società ligure di un mercato di rafforzamento importante a gennaio, con profili di esperienza e qualità. Perin sarebbe l’ideale anche perché conosce alla perfezione una piazza dove è stato grande mattatore negli anni passati.

Perin con la maglia della Juventus
Perin può lasciare la Juve a gennaio: lo rivuole il Genoa (DirettaGoal – ANSA)

 

Tra l’altro per la porta si parla di un possibile tentativo della Juve per un big in estate, addirittura Maignan a parametro zero se non dovesse arrivare il rinnovo con il Milan. Il tempo di Perin (e forse anche di Di Gregorio) sembra essere arrivato agli sgoccioli, con i bianconeri intenzionati a prendere altre strade. Vedremo se alla fine il Genoa proverà l’affondo decisivo già nelle prossime settimane, per la gioia del calciatore e di Daniele De Rossi.

Rimani aggiornato con le nostre News
Gestione cookie