Ha stregato Conte, colpo in Serie A se parte Lucca

Antonio Conte sta cercando soluzioni per il mercato di gennaio e c’è già un’idea per sostituire Lucca, che può essere girato in prestito in Serie A

Il tecnico partenopeo ha le idee chiare su chi servirebbe in questo momento al Napoli, di certo più utile di un attaccante boa come Lucca. Il problema è offrire la cifra giusta e strapparlo alla concorrenza di altre squadre italiane (e non solo).Per arrivarci bisogna però monetizzare dalla cessione di Lucca.

Antonio Conte sulla panchina del Napoli
Ha stregato Conte, colpo in Serie A se parte Lucca (Direttagoal – ANSA)

 

Il Napoli non può dormire sogni tranquilli, come dimostrato nella sfida del Da Luz di Lisbona contro il Benfica di Mourinho. Conte ha perso una grande occasione per accorciare su quelle davanti e provare a strappare un ingresso più semplice tra le prime 24 (le prime 8 è già impossibile). Ovviamente le solite critiche sulle capacità dell’ex tecnico del Napoli di vivere i doppi impegni sta iniziando a pesare, anche sulla psiche del mister.

Per accontentarlo e rilanciare le ambizioni dei partenopei, il presidente Aurelio De Laurentiis, si sta muovendo per un nuovo innesto in avanti. A fargli posto potrebbe essere Lorenzo Lucca, classe 2001 che finor non ha trovato lo spazio che si augurava e che in fondo merita. Su di lui ci sono in pressing sia il Milan che la Roma, anche se la priorità sarebbe quella di venderlo all’estero.

Il Napoli prova un colpo a gennaio: Giovane del Verona al posto di Lucca

Il profilo di Giovane del Verona sta iniziando a far impazzire molti tifosi, anche simpatizzanti di altre squadre. Il mix di forza fisica, qualità tecnica e rapidità non è passato di certo inosservato. Il brasiliano, arrivato in Italia dal Corinthians a parametro zero, si sta sciogliendo, dopo aver raggiunto quota 3 gol fatti in campionato.

Giovane con la maglia del Verona
Il Napoli prova un colpo a gennaio: Giovane del Verona al posto di Lucca (DirettaGoal – ANSA)

 

Considerando la squadra di appartenenza, e la qualità dei compagni, il bottino non è neanche male. Il brasiliano ha ancora dei grandi margini di miglioramento e per questo veniva valutato già a inizio anno diversi milioni di euro. L’esplolione è arrivata nel corso dei mesi e adesso sembra essere pienamente maturato. Chiaramente in un modello così ristretto di tempo per trovare il sostituto è anche normale che l’Hellas Verona non voglia mollarlo ora, ma per 20 milioni di euro in mano sarà tutto un altro discorso, con il Napoli pronto ad inserirsi per rafforzare ancora di più il proprio attacco.

Rimani aggiornato con le nostre News
Gestione cookie