Meno di tre settimane all’apertura ufficiale del calciomercato e il Milan sta cercando di stringere i tempi per assicurarsi le pedine necessarie al miglioramento della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.
Le difficoltà dell’attacco rossonero, da Nkunku a Gimenez, stanno portando la dirigenza del Milan a cercare nuove soluzioni per il reparto offensivo.

Oltre all’attacco il Milan cercherà di portare rinforzi anche in difesa considerato il fatto che, oltre a De Winter, non ci sono rincalzi di qualità per il trio titolare. Molto dipenderà, però, da quelle che saranno le occasioni di mercato sia dal punto di vista tecnico che economico. Acquistare a gennaio in maniera proficua non è mai semplice come dimostra anche il mercato portato avanti dai rossoneri durante lo scorso inverno con gli arrivi di Joao Felix, Walker, Bondo e Sottil, tutti andati via dalla squadra in estate.
Calciomercato Milan, un nuovo attaccante nel mirino: i rossoneri tentano l’assalto
Joshua Zirkzee è tornato nel mirino del Milan. I rossoneri vorrebbero riportare l’attaccante in Serie A durante la prossima sessione di mercato dopo averlo cercato a lungo durante l’estate del 2024, ma senza riuscire ad acquistarlo dal Bologna, vedendolo poi finire al Manchester United.

Il centravanti classe 2001 non è riuscito ad esprimersi al meglio con la maglia dei Red Devils e potrebbe decidere di cambiare aria durante il mese di gennaio. La sua avventura in Premier League si è rivelata deludente e potrebbe tornare nel campionato dove ha fatto molto bene con la maglia del Bologna, riuscendo a trascinare l’allora squadra di Thiago Motta alla qualificazione in Champions League.
La trattativa tra Zirkzee e il Milan saltò per via delle alte commissioni richieste dagli agenti dell’olandese con Igli Tare che starebbe cercando di riallacciare i rapporti per regalare la punta a Massimiliano Allegri. L’olandese, a caccia di minutaggio anche per ottenere la convocazione in vista dei prossimi mondiali, potrebbe accettare di buon grado il trasferimento in rossonero.
Nelle ultime settimane Joshua Zirkzee è finito anche nel mirino della Roma che lo sta cercando in vista della seconda parte di campionato con Gian Piero Gasperini che lo avrebbe messo in cima alla lista dei desideri. A fargli spazio nella rosa della squadra giallorossa potrebbe essere Ferguson con il giovane attaccante che potrebbe salutare la capitale già a metà stagione per fare ritorno al Brighton non avendo convinto a pieno il tecnico ex Atalanta.





