L’Inter è ospite del Genoa nella 15.a giornata di Serie A. Sarà l’occasione per i nerazzurri anche per osservare alcuni possibili rinforzi in vista del mercato di gennaio
Punti importantissimi in palio al Ferraris tra Genoa e Inter, avversarie in uno dei match clou della domenica della 15.a giornata di Serie A.

I nerazzurri scenderanno in campo già conoscendo il risultato delle due rivali per la vetta della classifica ovvero Milan e Napoli, impegnate rispettivamente contro Sassuolo alle 12.30 e Udinese alle 15. Il Genoa è in un buon momento di forma. Con De Rossi sono arrivati 8 punti nelle ultime quattro partite per il Grifone che, con un altro risultato positivo, può allontanarsi dalla zona salvezza.
Prosegue l’emergenza per Chivu. All’indisponibilità ormai perdurante di Dumfries, si sono aggiunte quelle di Acerbi (il suo 2025 è già terminato) e di Calhanoglu, uscito anzitempo dal match con il Liverpool per un fastidio muscolare senza lesioni. Chivu che, nella sfida di domani, osserverà anche le prestazioni di due calciatori del Genoa che potrebbero rientrare tra gli obiettivi di mercato dell’Inter magari proprio a gennaio o in vista dell’estate prossima.
Due osservati speciale per l’Inter nella sfida con il Genoa: ecco chi sono
Il primo è Morten Frendrup. Il centrocampista è stato accostato ai nerazzurri già la scorsa estate. Oltre all’Inter, si sono interessate al danese anche il Milan e l’Atalanta. Alla fine però Frendrup è rimasto al Genoa che lo valuta almeno 20 milioni, un investimento che l’Inter potrebbe considerare per la prossima stagione considerato che ora il reparto è al completo con Calhanoglu, Barella, Frattesi, Sucic, Diouf, Zielinski e Mkhitaryan e non si prevedono uscite a gennaio.
L’altro top player del Genoa che intriga l’Inter (e non solo) è Brooke Norton-Cuffy. Una prima parte di stagione davvero positiva per l’esterno inglese classe 2004 che ha trovato il suo primo gol in Serie A lunedì scorso nella vittoriosa trasferta di Udine. Daniele De Rossi è entusiasta di lui e l’ha definito “una bomba pronta a esplodere” a conferma delle sue enormi potenzialità.

A differenza di Frendrup, Norton-Cuffy gioca in una zona di campo in cui l’Inter ha necessità di intervenire. Senza Dumfries, è innegabile che la manovra nerazzurra fatichi a essere incisiva sulla fascia destra. Luis Henrique ha dato segnali di ripresa ma fin qui non si può certo dire che sia stato all’altezza del titolare alla stregua di Carlos Augusto adattato in un ruolo diverso sulla fascia opposta a quella di competenza.
Norton-Cuffy ha tutte le caratteristiche per piacere all’Inter. Velocità, potenza, propensione all’inserimento e anche un’eta che lascia presagire ampi margini di crescita. Dovesse proseguire con il rendimento attuale, la valutazione dell’esterno inglese è destinata a salire vertiginosamente. Stando alla Gazzetta, in estate il Genoa ha respinto un’offerta del Napoli di 12 milioni. Verosimilmente, nella prossima di estate ne serviranno più del doppio per prenderlo, un investimento che consentirebbe all’Inter (e alle altre pretendenti) di sistemare la fascia destra a lungo.





