Un’indiscrezione di mercato davvero interessante quella lanciata in diretta su Sky Sport. Ecco i calciatori coinvolti in un possibile scambio tra Napoli e Milan
Mancano tre settimane all’apertura della sessione invernale di gennaio. Nonostante le smentite di rito dei vari dirigenti, i top club di Serie A proveranno a rinforzarsi qualora si presentassero occasioni favorevoli per colmare eventuali lacune di organico dovute a infortuni o al rendimento al di sotto delle attese di alcuni giocatori.

Quello di un anno fa è stato un mercato invernale ricco di affari per il Milan che ha acquistato Gimenez, Joao Felix, Bondo, Walker e Sottil. Cinque nuovi innesti che non hanno dato il contributo sperato per risollevare le sorti di una stagione già segnata. Solo Santiago Gimenez è ancora al Milan e chissà che dopo un anno anche la sua esperienza in rossonero possa già concludersi.
Un solo gol segnato finora dall’attaccante messicano, fermo da oltre un mese per un infortunio alla caviglia. Già vicino alla cessione ad agosto nel possibile scambio con Dovbyk della Roma, Gimenez ha voluto fermamente restare in rossonero. Un desiderio ribadito anche in vista di gennaio. L’impressione però è che qualora dovessero arrivare offerte soddisfacenti soprattutto da club esteri (ci sono stati già sondaggi di Leeds e Sunderland), il Milan non esiterà ad accompagnare Gimenez verso l’addio.
Scambio Milan-Napoli, ecco i calciatori coinvolti per Gianluca Di Marzio
E chi arriverà al suo posto ? Il nome di uno dei possibili candidati a sostituire Gimenez l’ha fatto Gianluca Di Marzio, in diretta su Sky Sport nel post partita di Torino-Milan. “Il Milan vuole comprare un attaccante ma dipende dall’uscita di Gimenez. C’è da capire la volontà dei rossoneri ovvero se rimarranno così oppure forzeranno l’uscita del messicano (…) Lorenzo Lucca potrebbe essere uomo da Milan o da Roma in questo mercato”, questa la prima parte dell’indiscrezione rilanciata dall’esperto di mercato che ipotizza un possibile scambio tra i due club.

Se il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante, il Napoli deve colmare l’emergenza in mediana con Anguissa indisponibile almeno fino a febbraio e De Bruyne anche oltre. Uno dei centrocampisti che potrebbe far comodo al Napoli per rinforzare il reparto gioca proprio nel Milan. Di Marzio svela chi é: “In questi giorni si discuteva tra agenti e tra intermediari: perché il Milan non prende Lucca e il Napoli non prende Loftus-Cheek? Dubito che i rossoneri possano privarsi di Loftus-Cheek, però Lucca può diventare un tema di mercato.”
Per ora solo si tratta di una suggestione di mercato. Non esiste una trattativa tra i due club né contatti per valutare la fattibilità dell’affare. Indubbiamente però con il rientro di Lukaku e con Hojlund già avanti nelle gerarchie di Conte, l’ipotesi di una cessione temporanea in prestito di Lucca da parte del Napoli è tutt’altro che da escludere. A quel punto, il Napoli sarebbe disposto a cederlo a una rivale per lo Scudetto ? Lo vedremo …





