Raspadori torna subito in Serie A: affare in prestito, firma a gennaio

Giacomo Raspadori potrebbe tornare in Serie A nel mercato di gennaio: possibile affare in prestito con diritto di riscatto. Lo cercano almeno tre big

L’ex attaccante del Napoli, attualmente all’Atletico Madrid, non sta trovando con Simeone lo spazio che immaginava e ora rischia di perdere anche il posto in Nazionale. Per questo non è da escludere un ritorno nel nostro campionato nella finestra invernale di mercato.

Raspadori con la maglia dell'Atletico Madrid
Raspadori torna subito in Serie A: affare in prestito, firma a gennaio (Direttagoal – ANSA)

 

L’idea di andare a giocarsi le proprie chance in un campionato competitivo come la Liga spagnola sembrava essere corretta. La scorsa estate, dopo aver vinto il secondo Scudetto con il Napoli, Raspadori ha accettato la corte dell’Atletico Madrid di Simeone, sottoscrivendo un contratto di cinque anni, fino al 2030. L’ex centravanti del Sassuolo non ha trovato sinora lo spazio che si immaginava. In totale ha visto il campo 12 volte ma per soli 309 minuti, ampiamente al di sotto del previsto.

A gennaio si intensificano le voci di un suo possibile ritorno in Serie A, anche perché in attacco ci sono diverse squadre che devono mettere mano per rinforzare la rosa. Tra queste ci sono senza dubbio le due romane, con i giallorossi di Gasperini alla disperata ricerca di gol e pericolosità offensiva, non garantita sinora né da Ferguson né da Dovbyk. Stesso discorso per la Lazio di Sarri e Lotito, ferma al palo questa estate e ora necessitante di nuova verve dalla cintola in su.

Raspadori vuole tornare in Serie A: su di lui c’è il pressing di Spalletti

In realtà il club che potrebbe essere più vicino a Giacomo Raspadori è la Juventus. Spalletti lo conosce alla perfezione e lo ha valorizzato come nessun altro nel corso della sua esperienza napoletana. Se numericamente i bianconeri sono già coperti, va altresì detto che né OpendaDavid lasciano tranquilli il tecnico di Certaldo, che dovrà fare i conti con l’assenza di Vlahovic fino a marzo (almeno). Raspadori è stato pagato la scorsa estate 22 milioni di euro più 4 di bonus e fino a questo momento l’Atletico non ha mai aperto ad un’opportunità di prestito.

Raspadori con la maglia dell'Italia
Raspadori vuole tornare in Serie A: su di lui c’è il pressing di Spalletti (DirettaGoal – ANSA)

 

Chiaro che se il giocatore dovesse spingere per andare via, considerato anche il Mondiale (con il play-off da giocare a marzo) a quel punto Simeone potrebbe anche pensare di accontentarlo. Vedremo se ci saranno le condizioni per la Juventus di affondare il colpo a gennaio, con il Milan di Allegri che resta sullo sfondo sornione, ma pur sempre interessato.

Rimani aggiornato con le nostre News
Gestione cookie