Ora Allegri batte i pugni, ha chiesto questo rinforzo alla società

La vittoria sul Torino ha permesso al Milan di tornare in cima alla classifica in compagnia del Napoli con i rossoneri che hanno mostrato, però, più di qualche lacuna a livello di rosa.

Massimiliano Allegri è costantemente in contatto con la dirigenza per cercare di capire quali giocatori poter portare in rosa in vista della seconda parte di stagione e migliorare l’organico.

Massimiliano Allegri
Calciomercato Milan, la richiesta di Allegri (Ansa Foto) – tvplay.it

Nel mirino del Milan ci sono diversi profili con la società che dovrà fare i conti anche con un bilancio che, in questa stagione, fa i conti con l’assenza del club dalla Champions League. L’obiettivo è proprio quello di tornare nella massima competizione continentale in vista della prossima stagione anche se, considerato il primo posto dopo quattordici giornate di campionato, i tifosi iniziano a sperare in qualcosa di più. Per poter puntare a grandi obiettivi sarà necessario uno sforzo da parte del club per portare a disposizione dell’allenatore nuovi rinforzi.

Il Milan cerca rinforzi: Allegri ha chiesto un colpo alla società

Uno dei colpi che Massimiliano Allegri ha chiesto alla dirigenza del Milan è un nuovo difensore centrale che possa completare la rosa a sua disposizione per la seconda parte di campionato. Nel mirino ci sono due calciatori d’esperienza come Sergio Ramos e Thiago Silva, ma non sono da escludere operazioni a sorpresa.

Thiago Silva
Milan, nuovo colpo per gennaio (Ansa Foto) – direttagoal.it

L’arrivo di un difensore nuovo viene ritenuto necessario dall’allenatore del Milan che fino a questo momento ha potuto contare sul trio formato da Tomori, Gabbia e Pavlovic con il solo De Winter come alternativa di livello. Il giovane Odogu non viene considerato pronto per la prima squadra e non è da escludere che possa salutare in prestito in vista della seconda parte di stagione.

Sergio Ramos e Thiago Silva rappresentano soluzioni di esperienza per il club che potrebbe tornare anche su Joe Gomez del Liverpool, uno dei profili maggiormente seguiti durante la scorsa estate. Si lavorerà molto anche su quelle che saranno le occasioni a livello economico e sportivo, provando a portare a Milanello giocatori che stanno trovando meno spazio in questa fase di stagione.

Il passaggio alla difesa a tre da parte di Allegri, arrivato già alla fine di agosto, ha portato la squadra ad avere meno difensori centrali a disposizione rispetto a quelli effettivamente necessari. Nei prossimi giorni Igli Tare parlerà con Massimiliano Allegri per stilare una lista di preferenze e provare a trovare il nome giusto per il suo Milan.

Rimani aggiornato con le nostre News
Gestione cookie