Koleosho potrebbe sbarcare finalmente in Serie A: il giovane attaccante dell’Under 21 piace a due squadre del nostro campionato. Farebbe comodo anche alle big
Il classe 2004, che ha favorevolmente impressionato anche con la maglia dell’Under 21 di Baldini, può essere una carta molto importante da giocarsi nel mercato di gennaio. Attualmente si trova in prestito all’Espanyol, ma il cartellino è di proprietà del Burnley.

Spesso si parla della poca qualità che affligge la nostra Nazionale, con giocatori solo di corsa e pochissimo talento. Dove sono finiti i numeri 10 o i 7 di estro puro, come Causio, Conti, Donadoni e compagnia cantante? L’Italia non produce o perlomeno non li fa crescere in modo adeguato. Ormai sono circa 20 anni che non abbiamo un vero talento offensivo e molti si sono persi per strada. Nella nostra Under 21 c’è un giocatore di qualità, che non rappresenta proprio il trequartista vecchia maniera ma di certo sa saltare l’uomo e può ricordare il Lookman dell’Atalanta.
Stiamo parlando di Koleosho, ala di passaporto italiano, nato negli Stati Uniti, da madre italo-canadese e padre nigeriano. Con l’Under 21 di Silvio Baldini sta ricoprendo un ruolo da protagonista e i riflettori dell’attenzione si sono accesi su questo ragazzo del 2004. La sua carriera calcistica è iniziata negli USA, con i Manhattan Kickers prima di trasferirsi in Spagna al Reus ed entrare successivamente, nel 2020, nel settore giovanile dell’Espanyol.
Koleosho potrebbe sbarcare in Serie A: Genoa e Parma su di lui
In questa stagione sta giocando proprio con la maglia dell’Espanyol, che lo aveva però ceduto due anni fa agli inglesi del Burnley. Con il club inglese era stato protagonista in Championship, giocando un ruolo cruciale per la promozione dello scorso anno. Il Burnley lo ha ceduto all’Espanyol in prestito fino a fine stagione e con gli spagnoli per ora non sta trovando molto spazio. Luca è sceso in campo solo 5 volte per un totale di 226′, tra Liga e Coppa del Re. Per un ragazzo di 21 anni con grandi ambizioni è troppo poco spazio, soprattutto volendo continuare a scalare gerarchie anche in chiave Nazionale maggiore.

Per questo Koleosho potrebbe sbarcare in Serie A già nel mercato di gennaio, interrompendo il prestito all’Espanyol. Su di lui ci sono due squadre che stanno lottando per la salvezza, come Parma e Genoa. Da una parte il progetto di Cuesta, dall’altro quello di De Rossi, che lo vorrebbe molto volentieri nel suo tridente. Vedremo chi sarà a spuntarla.





