La pazienza nei confronti di Santiago Gimenez in casa Milan appare ormai terminata con il Milan che è pronto a salutarlo per portare a disposizione di Massimiliano Allegri un altro attaccante.
Nel mirino della squadra rossonera sarebbe finito un giocatore della Serie A che ha convinto sia staff tecnico che dirigenza, pronti a rinforzare la rosa con un colpo in vista del 2026.

Un affare non semplice per la squadra rossonera che vorrebbe sistemare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri senza però andare a intaccare troppo il bilancio. La speranza del club meneghino è quella di riuscire a puntare sulla situazione non semplice di un calciatore che sta vivendo nel suo club con la possibilità che si arrivi ad una rottura ed una separazione già durante il calciomercato di gennaio.
Il Milan ha individuato il nuovo centravanti: colpo in arrivo nel 2026
Il nome nuovo in casa Milan è quello di Moise Kean con il centravanti classe 2000 che potrebbe salutare la Fiorentina considerato il fatto che i rapporti tra l’attaccante e l’ambiente viola si starebbero deteriorando in queste ultime settimane.

L’ultimo episodio che ha visto Moise Kean protagonista è stato quello del calcio di rigore messo a segno da Mandragora contro il Sassuolo che il classe 2000 avrebbe avuto calciare ricevendo un no da parte dei compagni di squadra e dell’allenatore.
Visualizza questo post su Instagram
Il momento difficile della squadra sta facendo il resto con Kean che, come tutto il resto della squadra, sta rendendo meno del previsto, portando la formazione viola all’ultimo posto in classifica.
Il rischio della retrocessione appare ormai concreto in casa Fiorentina con i viola che hanno ancora tutto il tempo per cercare di rialzare la testa, ma sarà necessaria un’inversione di marcia. Il Milan spera che i rapporti tra il calciatore e il club viola si raffreddino ulteriormente, cercando di portarlo in rossonero già a partire da gennaio. Massimiliano Allegri e Rafael Leao lo aspettano a braccia aperte anche se, economicamente parlando, si tratta di un affare non semplice.
La cessione di Santiago Gimenez potrebbe favorire l’affare considerato il fatto che il messicano è finito nel mirino di diverse squadre inglesi in vista di gennaio. Nel caso in cui dovessero giungere 30 milioni di euro dalla partenza della punta ex Feyenoord, il Milan potrebbe avere in cassa un bel gruzzoletto da poter investire nella trattativa per Moise Kean.





