Emergenza Juventus, il primo colpo di gennaio arriva dal Genoa

La Juventus vive in emergenza in questo momento, vista la quantità di infortuni che ha colpito la rosa di Spalletti. Il problema è principalmente in difesa

Bremer non ha ancora completato il processo di guarigione ma è quasi pronto, mentre Gatti dovrà stare fermo fino a gennaio per il problema al menisco. Kelly, Kalulu e Cabal non possono bastare per donare solidità al reparto. Urge intervento sul mercato.

Spalletti sulla panchina della Juve
Emergenza Juventus, il primo colpo di gennaio arriva dal Genoa (DirettaGoal – ANSA)

 

Spalletti non ha avuto molto tempo per lavorare e il suo arrivo a stagione in corso di certo non ha semplificato le cose. Il tecnico di Certaldo sta cercando di capire come sfruttare al massimo la propria rosa, con una serie di accorgimenti tattici che stanno funzionando in parte. In difesa si sta venendo a creare la maggiore emergenza, considerando che il lungo infortunio di Vlahovic può essere tamponato in attacco con l’utilizzo di David e Openda. Dietro le cose sono diverse, con Bremer che è pronto al rientro ma dovrà recuperare la condizione e il ritmo partita strada facendo.

Gatti ha dovuto subire un intervento al menisco e starà fermo fino a gennaio inoltrato. Così non è facile poter proseguire con la difesa a 3 e per questo Spalletti ha già parlato con la società e Comolli nello specifico, per aver qualcosa dal mercato. A gennaio arriverà probabilmente un difensore e il nome sembra essere già stato individuato.

La Juve pensa a Vasquez per la difesa: può essere il primo colpo di gennaio

La Juventus segue con interesse e da diverso tempo, Johan Vasquez, centrale del Genoa e della nazionale messicana. Il mancino classe ’98 è ormai da un paio di stagioni uno dei migliori interpreti del ruolo, con fisicità, aggressività e capacità di difendere anche in spazi aperti. Vasquez sarebbe il profilo giusto per l’idea calcistica di Spalletti e per questo i bianconeri stanno provando ad imbastire una trattiva lampo.

Vasquez con la maglia del Genoa
La Juve pensa a Vasquez per la difesa: può essere il primo colpo di gennaio (DirettaGoal – ANSA)

 

Il valore di mercato del messicano si aggira sui 20 milioni di euro, ma visti i buoni rapporti tra i due club, la cifra si potrebbe abbassare con l’inserimento di qualche giovane (come avvenuto in passato per l’esperienza di Miretti in rossoblu). Spalletti ha indicato in Vasquez il centrale corretto da aggiungere alla rosa nella finestra invernale, considerando la capacità di adattamento più rapida rispetto ad un calciatore proveniente da un altro campionato. Vedremo se la fumata bianca arriverà già nei prossimi giorni.

Rimani aggiornato con le nostre News
Gestione cookie