Benfica-Napoli si sfidano nella sesta giornata del girone di Champions League, l’ultima del 2025. Ecco dove vedere il match in programma mercoledì 18 dicembre alle 21.
La vittoria contro la Juventus ha confermato l’ottimo momento di forma del Napoli. Dalla ripresa dopo la pausa per le Nazionali di novembre, i partenopei hanno conquistato tre vittorie di fila in Serie A, superato gli ottavi di Coppa Italia (ai rigori con il Cagliari) e centrato un successo fondamentale in Champions League con il Qarabag.

Una vittoria, quella contro gli azeri, che ha permesso ai campioni d’Italia in carica di rientrare pienamente in corsa almeno per la qualificazione ai playoff di Champions che si disputeranno a febbraio. Al momento, il Napoli è in 20.a posizione in classifica con 7 punti e precede di quattro lunghezze la prossima avversaria, il Benfica di Mourinho che, con lo 0-2 rifilato all’Ajax, ha interrotto la serie iniziale di quattro sconfitte consecutive.
Con solo altre due partite da disputare dopo quella di mercoledì, inevitabilmente la sfida tra Benfica e Napoli assegna punti decisivi per il passaggio alla seconda fase. Gli azzurri la affronteranno con l’ormai cronica emergenza a centrocampo dove mancherà di nuovo Lobotka oltre ai lungo degenti Anguissa e Gilmour. Conte dovrebbe affidarsi agli stessi undici che hanno sconfitto la Juve compreso David Neres, ex giocatore del Benfica dal 2022 al 2024.
Benfica-Napoli, dove vedere la partita: è possibile anche gratis
Benfica-Napoli sarà trasmessa in esclusiva in streaming su Amazon Prime Video, mercoledì 10 dicembre alle 21. Chi non è abbonato a Prime Video può vedere il match gratuitamente se attiva un nuovo account prima della partita, una condizione che permette di usufruire del primo mese di visione senza costi.

Attivare Amazon Prime Video è davvero molto semplice. Basta registrarsi sul sito di riferimento e scegliere tra una delle due modalità di abbonamento ovvero quella con ticket mensile a 4,99€ o il pagamento in un’unica soluzione a 49€ che copre dodici mensilità. Per attivare Amazon Prime Video è necessario anche possedere uno dei metodi di pagamento consentiti ovvero carta di credito, prepagata o PayPal. Con l’abbonamento mensile è inoltre prevista la possibilità di disdetta senza costi al termine di ogni mese di visione.
Nelle ultime due partite del girone di Champions League, il Napoli sarà impegnato in trasferta a Copenaghen e contro il Chelsea al Maradona a fine gennaio. Il Benfica, invece, è atteso da due big match contro la Juventus allo Stadium (il 21 gennaio, altra partita esclusiva di Prime Video) e il Real Madrid in casa. Sia Napoli che il Benfica devono piazzarsi tra il nono e il ventiquattresimo posto per qualificarsi ai playoff. Un piazzamento tra le prime otto garantirebbe, invece, l’accesso diretto agli ottavi di finale.





