Può arrivare con la Champions, il post Maignan fa sognare i tifosi del Milan

Cresce la preoccupazione in casa Milan per quello che riguarda il futuro di Mike Maignan con l’estremo difensore francese che a breve sarà libero di firmare con un altro club.

A partire dal 2026 il giocatore potrà legarsi ad un’altra società per via del suo contratto in scadenza con i rossoneri alla fine del campionato in corso.

Mike Maignan
Maignan via, il Milan ha un sogno (Ansa Foto) – direttagoal.it

Mike Maignan è una delle note positive del Milan in questa prima parte di stagione con i rossoneri che hanno cambiato decisamente marcia in campionato grazie soprattutto alle prestazioni del proprio capitano. L’estremo difensore, dopo essere stato vicino alla cessione durante lo scorso giugno con il Chelsea che aveva spinto per il suo cartellino, ha deciso di restare al Milan nonostante il contratto in scadenza nel prossimo giugno. Ora le speranze di rinnovo del francese con il Milan appaiono ridotte al lumicino con il club che si sta guardando intorno per trovare una soluzione alternativa.

Post Maignan, il Milan ha un sogno nel cassetto

Il sogno del Milan per il dopo Maignan è rappresentato da Guglielmo Vicario. Il portiere del Tottenham e vice Donnarumma in nazionale, potrebbe decidere di tornare in Italia al termine della stagione in corso.

Guglielmo Vicario
Milan, si cerca un dopo Maignan (Ansa Foto) – direttagoal.it

Un affare decisamente non semplice per il Milan che dovrà fare i conti con le alte richieste degli Spurs per il cartellino del portiere italiano, valutato circa 35 milioni di euro. Ad aiutare i rossoneri potrebbero esserci due fattori. Uno è rappresentato dalla voglia di Vicario di tornare in Italia in vista del 2026 quando compirà 30 anni. L’altro è dato dalla possibile assenza del Tottenham dalle prossime coppe europee con i vincitori della scorsa Europa League ora lontani dalla zona che porta all’accesso alle competizioni internazionali.

Per chiudere il colpo è palese che il Milan debba guadagnare la qualificazione alla prossima Champions League. Sul giocatore c’è da registrare, però, anche l’interessamento da parte dell’Inter che sa già di dover salutare Sommer alla fine del campionato in corso considerato il fatto che lo svizzero è in scadenza come Maignan nel Milan e appare destinato a salutare Milano alla fine di questa Serie A.

Da Suzuki a Caprile, passando per Carnesecchi, sono diversi i nomi che sono stati accostati al Milan durante le scorse settimane anche se, al momento non sembrano esserci piste concrete con la società che vuole prendersi il suo tempo prima di decidere. Igli Tare farà un ultimo tentativo, spinto da Massimiliano Allegri, per cercare di trovare un’intesa con Maignan per un rinnovo che saprebbe di miracolo sportivo per i rossoneri.

Gestione cookie