Il Real Madrid è stato colpito da un tremendo lutto che ha voluto condividere con tutti i propri tifosi con un toccante comunicato: il mondo del calcio distrutto
Le Merengues sono il club più conosciuto e ricco del mondo e ovviamente ogni cosa che lo riguarda ha una risonanza doppia rispetto ad altri contesti. L’addio ad un grande personaggio è stato sentito e doveroso, una figura influente anche al di fuori della capitale spagnola.

Quando parliamo del Real Madrid ci confrontiamo con una platea infinita di appassionati e tifosi, sparsi in ogni angolo del mondo. La squadra più vincente a livello europeo, per distacco, ha un seguito pazzesco anche in quegli angoli del pianeta dove il calcio è arrivato magari in ritardo ma dove oggi assume un ruolo centralissimo. Basti pensare al Centro America, al Sud America, al Sud-Est Asiatico o all’Oceania. Una bandiera, una maglietta o un cappellino dei Blancos è riscontrabile in quasi tutti questi luoghi e ovviamente tutte le notizie che riguardano le Merengues hanno una risonanza maggiore.
Proprio per questo l’interazione dei social dopo l’ultimo toccante comunicato è stata davvero pazzesca, con infiniti commenti e likes su Instagram. Il Real Madrid ha dato l’ultimo saluto al giornalista e scrittore spagnolo Alfonso Ussìa.
Il Real Madrid ricorda la figura di Alfonso Ussía: se ne va un personaggio importante
Secondo quanto si legge nel comunicato diffuso sui social “Il Real Madrid, il suo presidente e il suo consiglio direttivo sono addolorati per la scomparsa dello scrittore e giornalista Alfonso Ussía, grande madridista e figura rilevante del giornalismo spagnolo.
Il Real desidera esprimere le sue condoglianze e il suo affetto ai suoi familiari e a tutti i suoi cari.
Alfonso Ussía è morto all’età di 77 anni. Riposa in pace”.

Alfonso Ussìa aveva raccontato e accompagnato le gesta del Real Madrid nel corso del tempo, oltre ad essere una figura centrale del giornalismo iberico, un giornalismo di altri tempi e altri valori. Una triste perdita per tutti, anche al di fuori della Spagna.
Visualizza questo post su Instagram





