Inter di sasso, un big assoluto pronto a dire addio ai nerazzurri

L’Inter rimasta di sasso per l’ultima voce che riguarda l’uscita di uno dei giocatori di maggior spicco della rosa: un big sembra pronto a salutare 

I nerazzurri sono disposti a fare un piccolo sacrificio in uscita pur di avere i fondi necessari per rinforzare la rosa a disposizione di Chivu. C’è un nome che Marotta potrebbe spedire in Premier League, a fronte dell’offerta giusta da poter poi reinvestire.

I giocatori dell'Inter premiati
Inter di sasso, un big assoluto pronto a dire addio ai nerazzurri (DirettaGoal – ANSA)

 

L’Inter è ancora la rosa più forte del nostro campionato, perlomeno la più ampia e profonda, sia per numero di giocatori di livello che per ampiezza di scelte. Chivu può contare su seconde linee del livello di Diouf, Luis Henrique, Frattesi, Bonny e Pio Esposito. Molti di loro sarebbero titolari in quasi tutte le altre squadre italiane, anche di vertice. Per ora l’ex allenatore del Parma sta centellinando le forze, facendo il giusto turn over e dando spazio a tutti. Chi manca da un po’, per l’esattezza dal derby perso contro il Milan è Denzel Dumfries. L’esterno olandese è pronto a tornare in gioco a breve, ma nel frattempo deve fare i conti con le news di mercato.

La scorsa estate Dumfries sembrava ad un passo dall’addio, considerando l’interesse da parte del Manchester City, mai però convinto di sferrare l’assalto decisivo. Alla fine l’olandese è rimasto alla Pinetina ma in questa finestra di gennaio potrebbe anche partire verso un campionato straniero. Il suo contratto scadrà nel giugno 2028 e ha una valutazione che si aggira sui 35 milioni di euro.

L’Inter mette in vendita Dumfries: la Premier è interessata

Dumfries è un classe ’96, con diverse stagioni giocate ad alto livello con Inter e nazionale olandese. Non sorprende che sia arrivato sui taccuini di grandi squadre, pronte a fare follie pur di aggiudicarselo. Tra quelli che sono disposti a fare un tentativo ci sono per certo sia il Manchester City che l’Arsenal, mentre lo stesso United ha fatto di sondaggi in passato.

Dumfries con la maglia dell'Inter
L’Inter mette in vendita Dumfries: la Premier è interessata (Direttagoal – ANSA)

 

Secondo quanto riportato dai colleghi di calciomerato.it, non ci sono state però delle offerte ufficiali, tanto è vero che Beppe Marotta e i nerazzurri stanno cercando di prendere tempo. Vedremo se alla fine si presenterà davvero qualcuno con 35 milioni di euro, cifra considerata perfetta per la cessione. La palla ora passa in mano al giocatore e ai suoi agenti.

Gestione cookie