Doppio obiettivo in difesa: il Milan ora deve scegliere, colpo da novanta in arrivo

Il Milan è alla ricerca di un difensore di esperienza internazionale in vista della seconda parte di stagione e la redazione di Milanlive.it ha fatto il punto su quelli che sono gli obiettivi della squadra rossonera.

Si avvicina il calciomercato di gennaio con il Milan che sembra avere le idee chiare su quelle che dovranno essere le mosse per migliorare la rosa.

Igli Tare
Il Milan cerca rinforzi in difesa (Ansa Foto) – direttagoal.it

La dirigenza rossonera sa di dover ritoccare l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri per rendere la squadra ancora più competitiva e la difesa è il reparto che andrà migliorato in maniera più repentina possibile.

Nel mirino del club sono finiti due calciatori molto esperti che stanno facendo sognare i tifosi del Milan.

Calciomercato Milan, rinforzo in difesa: due nomi da sogno per i rossoneri

Il Milan ha messo nel mirino Sergio Ramos e Thiago Silva in vista della seconda parte di stagione. Entrambi potrebbero arrivare a Milanello a costo zero con il club che deve capire su chi puntare per sistemare l’organico a disposizione di Allegri.

Sergio Ramos
Il Milan cerca un rinforzo in difesa (Ansa Foto) – direttagoal.it

Sergio Ramos o Thiago Silva? Negli ultimi giorni i due calciatori sono stati accostati alla squadra rossonera. Al momento non c’è ancora nulla di concreto per l’arrivo di uno dei due a Milanello, ma qualche possibilità c’è. Scegliere tra i due centrali è molto difficile. Sergio Ramos è più giovane di Thiago Silva di un paio di anni – ha detto Pasquale La Ragione sul canale di Milanlive.it – e nessuno dei due ha avuto problemi fisici negli ultimi anni. Thiago Silva conosce già bene l’ambiente Milan ed è già nel cuore dei tifosi, ma c’è da dire che con lo ‘chapeau’ a Paolo Maldini anche Sergio Ramos ha conquistato diversi punti”.

“Dal punto di vista dell’ingaggio Sergio Ramos ha uno stipendio molto più alto – ha proseguito La Ragione – e accontentare le sue richieste potrebbe essere più difficile per i rossoneri rispetto a Thiago Silva che potrebbe accontentarsi di meno”. Quello che appare certo è che il Milan proverà a portare a disposizione di Massimiliano Allegri un centrale di esperienza che possa aiutare la squadra nella seconda parte di stagione quando si farà sul serio per quello che riguarda la lotta al titolo.

Al momento il tecnico livornese può fare i conti solamente su Gabbia, Pavlovic, Tomori e De Winter con il Milan che scende in campo con tre difensori centrali ed ha di fatto una sola alternativa di livello. Per completare l’organico il primo reparto che sarà ritoccato sarà proprio quello della difesa con l’innesto di un calciatore di esperienza internazionale che può solo che far comodo alla squadra meneghina.

Gestione cookie