Zirzkee torna in Serie A, ufficiale la scelta dell’attaccante olandese

Joshua Zirkzee resta nel mirino della Serie A, con almeno tre squadre che sarebbero pronte ad accoglierlo a braccia aperte. L’attaccante olandese è la prima scelta di una big

A gennaio il Manchester United può lasciarlo partire ma vuole il pagamento del cartellino, almeno con l’obbligo di riscatto. Anche le commissioni degli agenti sono piuttosto alte e va valutata la situazione dell’ingaggio. Per questo ci sono delle difficoltà per almeno una di queste pretendenti.

Zirkzee con la maglia dello United
Zirzkee torna in Serie A, ufficiale la scelta dell’attaccante olandese (DirettaGoal – ANSA)

 

La lista di attaccanti che potrebbe sbarcare in Serie A a gennaio è piuttosto nutrita, anche perché diverse squadre hanno bisogno di rinforzi. Basti pensare alla Juventus, che ha perso Vlahovic per almeno tre mesi, così come al Milan, che non può dormire sogni tranquilli con Gimenez. Stesso discorso per la Roma, che ha fuori Dovbyk e con Ferguson che non convince. Addirittura anche il Como vorrebbe trovare qualcosa di meglio di Morata e si sta guardando intorno. L’ex centravanti di Parma e Bologna potrebbe fare al caso di molte squadre italiane, ma non è semplice da strappare al Manchester United. Questo perché gli inglesi pretendono il pagamento del suo cartellino.

La valutazione di Zirkzee si aggira sui 30 milioni di euro, considerando che solo due anni fa è stato pagato 40, più laute commissioni. Per ora non ci sono ancora trattative avanzate, anche se la Roma ha già intavolato più di un discorso con i Red Evils a riguardo. L’idea sarebbe quella di portarlo nella Capitale in prestito con obbligo di riscatto condizionato.

La Roma ci prova per Zirkzee, ma non è l’unica: la situazione

Il problema per Zirkzee è che lo United vuole solo una cessione a titolo definitivo e questo sta creando dei grattacapi a Massara, come riportato dai colleghi di calciomercato.it. Per l’olandese al momento serve uno sforzo che i Friedkin non sono disposti a fare. Nelle ultime gare, per l’infortunio di Sesko, Zirkzee è sceso in campo da titolare, mettendo anche a segno una bella rete in Premier. Amorim non è però convinto delle sue qualità e sarebbe pronto a lasciarlo andare abbastanza a cuor leggero.

Amorim abbraccia Zirkzee
La Roma ci prova per Zirkzee, ma non è l’unica: la situazione (Direttagoal – ANSA)

 

La Juve si è aggiunta da poco alla lista delle pretendenti, considerando l’infortunio serio di Vlahovic e le necessità offensive di Spalletti uno come l’ex Bologna sarebbe l’ideale e non è da escludere un affondo nei prossimi giorni. Attenzione come detto al Como, perché è forse l’unico club ad avere la disponibilità necessarie per accontentare le richieste dei Red Evils. 

Gestione cookie