Gattuso lo ha visto dal vivo e ha deciso: lo convocherà per i playoff

L’Italia a marzo è chiamata ad affrontare i playoff per guadagnarsi i mondiali del 2026 e Gennaro Gattuso è alla ricerca degli uomini giusti da convocare in vista del doppio, si spera, impegno che attende l’Italia.

La prima sfida sarà contro l’Irlanda del Nord in casa e, in caso di qualificazione alla finale, ci sarà la partita contro una tra Bosnia e Galles.

Gennaro Gattuso
Gattuso vuole convocare un nuovo giocatore con l’Italia (Ansa Foto) – direttagoal.it

Gattuso sta valutando diversi profili per cercare di portare l’Italia con una rosa di alto livello all’impegno e potrebbero esserci alcuni esordi in maglia azzurra anche se molto dipenderà da quello che sarà lo stato di forma dei calciatori in vista di marzo. Un giovane ha attirato l’attenzione del CT dell’Italia che starebbe valutando di chiamarlo in vista del 2026.

Nuova convocazione per Gattuso, ne è rimasto stregato

Gennaro Gattuso è pronto a convocare Davide Bartesaghi in vista dei playoff che attendono l’Italia a marzo. Il giovane esterno del Milan sta vivendo un’ottima prima parte di stagione agli ordini di Massimiliano Allegri ed ha conquistato il posto da titolare a discapito di Pervis Estupinan sulla fascia sinistra.

Davide Bartesaghi
Gattuso vuole convocarlo con l’Italia (Ansa Foto) – direttagoal.it

Classe 2005, l’esterno ha conquistato la fiducia del tecnico livornese che ha intenzione di puntare su di lui come titolare della squadra rossonera. Dall’espulsione di Estupinan contro il Napoli, Bartesaghi ha conquistato il posto da titolare in formazione con il giovane laterale che ha attirato le attenzioni anche dello staff della nazionale italiana. Il giovane, valutato da Allegri anche come possibile terzo di sinistra in difesa, potrebbe fare presto il suo esordio in nazionale.

Il CT della nazionale italiana si è recato a San Siro per vedere da vicino la prestazione di Bartesaghi che, se dovesse continuare così, potrebbe essere nella lista dei convocati in vista della partita contro l’Irlanda del Nord. Durante la partita tra Milan e Lazio sono stati diversi i calciatori messi nel mirino da Gattuso che ha guardato con attenzione alle prestazioni di diversi protagonisti della sfida di San Siro.

Da Provedel a Zaccagni, passando per Gabbia, Bartesaghi e Ricci, sono stati molti i giocatori che Gattuso ha messo sulla sua lista in vista degli impegni di marzo. Nei prossimi giorni il ct della nazionale si recherà in diversi stadi per provare a valutare i profili che potranno essere utili agli azzurri per conquistare il pass per i mondiali che si disputeranno in Canada, Stati Uniti e Messico.

Gestione cookie