Stefano Pioli è tornato e tutti sono rimasti a bocca aperta: dopo un periodo di silenzio a seguito dell’esonero dalla Fiorentina, il tecnico emiliano è riapparso
L’occasione era troppo importante per mancare e per questo l’ex allenatore dei Viola ha deciso di non declinare l’invito e farsi immortalare davanti alle telecamere. Un brutto smacco per i tifosi gigliati, mentre un bel ricordo per quelli bianconeri.

L’avevamo lasciato triste e desolato per come è finita la storia con la Fiorentina. Stefano Pioli era rientrato dall’Arabia Saudita, dopo l’esperienza con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, con l’intenzione di costruire un nuovo ciclo con la Viola. La sua prima volta in Toscana da mister era stata molto buona, con risultati importanti e un lavoro rimasto nel tempo. Questa occasione è invece miseramente fallita, tra un mercato che non l’ha soddisfatto a pieno, un gruppo che non si è mai creato e una soluzione tattica che non ha permesso a nessuno di rendere al meglio.
Ormai da qualche settimana Pioli si è chiuso nel suo silenzio, per metabolizzare un esonero doloroso, visto che tra l’altro il progetto era triennale. In queste ultime ore, però, i tifosi lo hanno rivisto in pubblico, ma non lato Fiorentina, bensì Juventus, visto che c’era una grande vittoria da ricordare e festeggiare.
Tutti alla Continassa per celebrare la Juventus del 1985: la prima storica Coppa Intercontinentale
Stefano Pioli è stato invitato alla Continassa, assieme a tutti i suoi ex compagni, per festeggiare la vittoria della Coppa Intercontinentale del 1985, la prima storica della Juventus (a cui seguì quella del 1996 con il River Plate, gol di Del Piero).

L’ex allenatore di Milan e Fiorentina è stato immortalato nel video condiviso sui canali social bianconeri, mentre abbraccia e stringe le mani ai vari Koopmeiners, Vlahovic, Yildiz e Spalletti. Presenti anche Platini, Tacconi e tutti gli altri protagonisti di quella splendida vittoria internazionale. Tutto il gruppo di visitatori si è poi soffertato sul ricordo dei 39 morti dell’Heysel, andando a visitare “Verso Altrove”, il memoriale posizionato vicino alla Continassa. Tutti commossi e di certo sentitamente colpiti da una vicenda che rimane una delle pagine nere della storia del calcio.
Un tuffo nella storia: i vincitori della Coppa Intercontinentale del 1985 sono venuti a trovarci 🤍🖤 pic.twitter.com/I479Swq0IP
— JuventusFC (@juventusfc) November 27, 2025





