El Shaarawy pronto a lasciare la Roma a fine stagione: per lui sembra ci sia dietro l’angolo un ritorno al passato, dove tutto è cominciato nella sua carriera
L’esterno d’attacco di Gasperini si è tolto la soddisfazione di tornare al gol in Europa League contro il Midtjylland, mettendo a segno la prima rete stagionale. Per il classe ’92 ancora non è stato deciso il futuro, ma a quanto pare non dovrebbe arrivare il rinnovo con la Roma.

Dopo un lungo periodo di appannamento e panchina, Stephan El Shaarawy è tornato protagonista con la maglia della Roma. Prima il perfetto ingresso in campo a Cremona, con l’assist per il momentaneo 0-3 di Wesley (gol più bello del match), poi l’altrettanto buona prestazione con il Midtjylland, con la rete del 2-0, al termine di un contropiede orchestrato da El Aynaoui e Bailey. Gasperini ha deciso di lasciarlo fuori per tutto questo tempo, dopo che nelle prime due giornate, contro Bologna e Pisa era partito titolare. El Shaarawy ha ormai compiuto 33 anni e alla sua età non può mantenere standard di rendimento sempre elevati, ma alla fine il lavoro paga sempre.
Con il Gasp giocano tutti se si fanno trovare pronti, cosa che è successa anche a lui. Tra l’altro è stato proprio il tecnico piemontese a far esordire dal primo minuto Stephan, quando appena 16enne militava tra le fila del Genoa. La passione per il Grifone, dove è cresciuto a livello di giovanili, potrebbe tornare super di attualità.
El Shaarawy lascia la Roma: il Genoa lo rivuole a giugno
El Shaarawy è in scadenza di contratto con la Roma al 30 giugno 2026 e per ora non ha avuto nessun colloquio con la società per il rinnovo. Nel corso degli ultimi 10 anni è sempre stato a Trigoria, eccezion fatta per l’esperienza super remunerativa di Shanghai. Ora per lui potrebbero aprirsi le porte di altre squadre all’estero, anche se la carta più gettonata sembra essere ancora in Italia.

Il Genoa di Daniele De Rossi, infatti, in caso di salvezza starebbe pensando proprio all’ex prodotto del proprio settore giovanile per rinforzare la propria rosa. DDR lo conosce alla perfezione avendo giocato con lui nella Roma e lo accoglierebbe a braccia aperte. Chissà che entrambi possano essere al centro del progetto rossoblu per la prossima stagione.





