Tempo di cessioni in casa Milan con i rossoneri che sono al lavoro per provare a chiudere una cessione in vista del 2026 per poi andare a reinvestire i soldi sul mercato.
Il calciomercato di gennaio si avvicina a grandi passi e le società stanno valutando le possibili operazioni, sia in entrata che in uscita, volte a sistemare conti e organici.

La vittoria nel derby contro l’Inter ha rilanciato le ambizioni del Milan in questa fase della stagione con i rossoneri che hanno superato i cugini in classifica portandosi a due punti dalla Roma capolista. Un successo fondamentale che va accompagnato dal lavoro della dirigenza del Milan che sta cercando di capire come migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. I colpi in entrata andranno accompagnati, per forza di cose, da cessioni che permetteranno di fare cassa.
Addio al Milan, 25 milioni in cassa per i rossoneri
Samuel Chukwueze si allontana sempre più dal Milan. Dopo un inizio di stagione non semplice per il nigeriano, il giocatore sta trovando un buono stato di forma al Fulham, impressionando positivamente staff e tifosi del club londinese.

Durante la scorsa estate il nigeriano ha salutato il Milan a fronte di un prestito oneroso con diritto di riscatto che, se si dovesse verificare, porterebbe nelle casse dei rossoneri circa 25 milioni di euro. Una somma che permetterebbe al Milan di poter investire nuovamente sul mercato per cercare di far compiere alla rosa di Massimiliano Allegri quel salto di qualità necessario in vista del molto probabile ritorno nelle coppe europee.
Chukwueze si sta ambientando al meglio all’interno della squadra bianconera, risultando fondamentale nelle ultime uscite con i suoi spunti sulla fascia e i suoi assist. Il cambio di modulo del Milan ha tolto definitivamente spazio all’ex Villarreal che ha necessità di giocare in un 4-3-3 per dare il meglio di se in attacco.
La speranza del Milan è che l’ottimo momento del calciatore nigeriano in Premier League prosegua avendo così l’opportunità di chiudere la cessione a titolo definitivo e fare cassa alla fine della stagione in corso. Molto dipenderà da come proseguirà l’annata del Fulham nel campionato inglese, ma al momento tutto lascia pensare che Chukwueze non farà ritorno a Milanello durante la prossima estate.





