Il Fantacalcio impone una riflessione sull’utilizzo di un super bomber per la prossima giornata di Serie A: tornerà finalmente a disposizione dopo tre mesi
Era la prima giornata di campionato quando è occorso l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per oltre 90 giorni. Il suo rientro era programmato da tempo ma è slittato via via sempre più avanti. Adesso è arrivato il momento di rivederlo tra i convocati.

Praticamente stiamo parlando della fine di agosto, quando ancora in piena estate vedemmo in campo per l’ultima volta Ciro Immobile. L’ex capitano della Lazio, ha finalmente messo alle spalle il problema muscolare al retto femorale, che lo ha costretto ai box per un periodo di tre mesi. Sembrava poter tornare dopo solo 60 giorni, ma i tempi si sono allungati al momento di forzare gli allenamenti, consigliando maggiore cautela. Ora il peggio sembra essere alle spalle per il sette volte vincitore della classifica marcatori in carriera, un uomo da 201 reti in Serie A (e 52 assist).
Con la Cremonese, nel match che il Bologna disputerà nella giornata di lunedì, Immobile tornerà nella lista dei convocati. Dopo l’impegno contro in Europa League e alla vigilia dell’altro match contro il Parma del 4 dicembre (Coppa Italia), c’è bisogno per Italiano di alternare le forze in rosa.
Ciro Immobile in campo contro la Cremonese: sarà tra i convocati
Immobile era arrivato in estate dalla Turchia con l’intenzione di giocare titolare e riconquistare anche una chance in Nazionale. Le cose non sono andate bene appunto per questo grave problema fisico che ora è alle spalle definitivamente. Con Castro e Dallinga Italiano ha trovato comunque quello di cui aveva bisogno e il suo Bologna ora è in piena corsa per un posto in Champions League, dopo un terzo di campionato ormai ultimato.

Il vincitore della scarpa d’oro, dell’europeo del 2021, della Coppa Italia con la Lazio, è pienamente recuperato e per i fantacalcisti potrebbe essere conveniente pensare di schierarlo titolare, anche guardando il livello dell’avversaria, ovvero la Cremonese di Nicola. Di certo dopo tanta assenza, per tutti coloro che hanno tenuto duro e non hanno ripreso i crediti indietro, Immobile può rappresentare una carta importante da giocarsi per il prosieguo della stagione. Oltre che per il Fantacalcio anche per il campionato reale.





