Arriva una terribile mazzata a Sommer dopo il derby perso dall’Inter: un annuncio duro da digerire anche per tutti i tifosi nerazzurri. Sentenza ormai definitiva
La squadra di Chivu ha perso la quarta partita in campionato e ha mostrato ancora una volta di soffrire i contropiedi in campo aperto. Si poteva agguantare un pareggio forse giusto, ma di fronte a Calhanoglu si è palesato un grande Mike Maignan.

L’Inter ha perso un derby molto delicato, che la relega ora in quarta posizione in classifica, a tre punti dalla capolista Roma e a meno due dalla coppia Milan-Napoli. Per i ragazzi di Chivu c’è stata anche tanta sfortuna, per i pali presi e per il rigore parato da Maignan a Calhanoglu. Il pareggio sarebbe stato forse il risultato più giusto, ma alla fine non si è riusciti a trovare la via del gol contro la difesa organizzata (e fortunata) di Allegri. Sul banco degli imputati, oltre all’ex tecnico del Parma, ci è finito come era ovvio che fosse Sommer, autore di una partita non positiva e protagonista in negativo sull’azione del gol di Pulisic.
Il destro da fuori area di Saelemaekers non era irresistibile, ma l’estremo difensore svizzero lo ha fatto diventare un assist per il centrocampista offensivo americano, abile nel ribadire in porta. Un gol pesantissimo e zero punti che pesano soprattutto nel morale.
Arriva la sentenza dell’ex Ranocchia su Sommer: un problema per la corsa Scudetto
A parlare di Sommer e delle sue responsabilità è stato anche l’ex giocatore dell’Inter Andrea Ranocchia, che non ha lesinato critiche. Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset, il difensore ha dichiarato: “Probabilmente a portieri invertiti l’Inter avrebbe vinto, ma l’Inter ha perso perché non ha sfruttato le occasioni che ha avuto”. Poi ha aggiunto che secondo lui il Milan non è ancora pronto per arrivare fino in fondo e vincere lo Scudetto, nonostante finora abbia battuto Inter, Napoli, Roma e pareggiato con la Juventus.

Di certo l’Inter può rappresentare l’alternativa più credibile per il successo finale in campionato, soprattutto per la qualità della sua rosa, ma deve alzare il livello di rendimento nei big match. Per quanto riguarda Sommer, comunque vada a finire la stagione, questo sarà il suo ultimo anno ad Appiano Gentile. Marotta ha già messo Caprile nel mirino per l’estate.





