Colpo a zero, sorpresa Dybala: addio Roma e nuova maglia

Arriva la chance di vedere Dybala lontano da Roma, con un affare a parametro zero per la prossima stagione: l’argentino è più di un’idea per questo club importante

Il contratto con i giallorossi scadrà il 30 giugno 2026 e al momento non ci sono possibilità di rinnovo, mentre resta sempre più probabile un addio con buona pace di tutti. Per la Joya potrebbe esserci una nuova esperienza in Europa prima del ritorno in Argentina.

Dybala in campo con la Roma
Colpo a zero, sorpresa Dybala: addio Roma e nuova maglia (DirettaGoal – ANSA)

 

In questo momento Paulo Dybala è fermo ai box, costretto a recuperare dal secondo problema muscolare della sua stagione. L’anno non è cominciato nel migliore dei modi per l’argentino, che dallo scorso marzo sta facendo dentro e fuori con l’infermeria. Gasperini spera di riaverlo a disposizione contro il Napoli, almeno per la panchina, per giocarselo a partita in corso. Per ora il suo rendimento non è stato all’altezza delle aspettative e alla Roma manca solo il suo talento offensivo per essere davvero completa nella lotta Scudetto. La Joya dovrà ritrovare un minimo di continuità, anche per dimostrare a Scaloni di essere convocabile per la Coppa del Mondo in Nord America a giugno.

Per il prossimo anno il futuro è ancora in bilico, visto che né la società giallorossa né il giocatore hanno ancora deciso il da farsi. L’idea sarebbe quella di separarsi soprattutto per un motivo economico, visto che i Friedkin non possono continuare a pagare l’ingaggio da 8 milioni di euro lordi che percepisce l’ex juventino.

Diverse squadre di Premier League pensano a Dybala: a giugno lascia la Roma

Nelle scorse settimane si era ipotizzato un ritorno di Paulo Dybala in Argentina, magari al Boca, al fianco di Leandro Paredes, che lo abbraccerebbe a di corsa. In questo momento, però, per il numero 21 la priorità sarebbe quella di restare in Europa e giocarsi la Champions League.

Dybala esulta in campo
Diverse squadre di Premier League pensano a Dybala: a giugno lascia la Roma (Direttagoal – ANSA)

 

Se non sarà possibile farlo con la Roma, l’idea è quella comunque di trovare un club competitivo che possa puntare su di lui. Tra le squadre interessate c’è di certo l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, connazionale che lo ha sempre stimato parecchio.

Attenzione però al richiamo della Premier League, che potrebbe accontentare il ragazzo dal punto di vista dell’emolumento e garantirgli anche un torneo di alto livello per mettersi in mostra. I tifosi romanisti sono tristi (in buona parte) per la fine di questa storia. La speranza è quella di vincere qualcosa insieme prima di salutarsi.

Gestione cookie