Federico Chiesa potrebbe tornare in Serie A in vista del calciomercato di gennaio con l’attaccante esterno che sta trovando poco spazio al Liverpool.
Uno dei nomi più caldi in vista del calciomercato di gennaio è quello di Federico Chiesa con l’attaccante esterno che potrebbe salutare il Liverpool in vista di gennaio.

Arrivato in Inghilterra nell’estate del 2024, l’attaccante esterno non è ancora riuscito a conquistare un posto da titolare nel Liverpool giocando solo alcuni spezzoni di gara agli ordini di Arne Slot. Chiesa aveva iniziato al meglio la nuova stagione andando subito in rete e regalando una vittoria ai suoi, ma il momento non semplice dei Reds sta complicando l’inserimento del giocatore italiano in formazione anche in questa stagione.
Chiesa verso il ritorno in Serie A: c’è una squadra a sorpresa sull’ex Juventus
Il Bologna starebbe facendo un pensiero nei confronti di Federico Chiesa. L’attaccante classe 1997 ha intenzione di tornare in Italia in vista della seconda parte di stagione per trovare maggiore spazio e rimettersi in condizione dopo un anno e mezzo passato tra panchina e tribuna.

I rossoblu, grazie alla vittoria sul campo dell’Udinese, si sono portati nelle zone altissime della classifica con gli uomini di Vincenzo Italiano che hanno tutta l’intenzione di proseguire il loro percorso sia in Serie A che in Europa League. Per farlo sarà necessario qualche ritocco in vista di gennaio con l’ex giocatore di Fiorentina e Juventus che potrebbe fare al caso dei rossoblu.
A fargli spazio in rosa potrebbe essere Benjamin Dominguez con l’argentino che sta facendo fatica a trovare spazio in questa prima parte di stagione e non convincendo a pieno quando chiamato in causa. L’esterno offensivo, anche a Udine, ha fatto fatica ad imporsi e potrebbe salutare per andare a giocare con maggiore continuità. La scorsa estate sulle sue tracce ci fu la Roma che potrebbe fare un nuovo tentativo a gennaio.
Il ritorno di Federico Chiesa in Serie A è molto probabile anche per via della volontà del giocatore di tornare a disposizione della nazionale italiana. Gennaro Gattuso ha parlato con lui in occasione delle ultime convocazioni con l’ex Juventus che ha preferito non tornare a vestire la maglia azzurra fino a quando non sarà al meglio della condizione. Giocare con continuità permetterebbe al classe 1997 di poter essere utile alla causa nazionale già in vista dei playoff di marzo.





